Agrigentonotizie.it di 25 ott 2024

Favara l' acqua di una storica sorgente si perde in mare


Favara, l'acqua di una storica sorgente si perde in mare (Di venerdì 25 ottobre 2024) A Favara, uno dei Comuni dell'Agrigentino che soffre di più la crisi idrica, l'acqua di una storica sorgente scarica direttamente a mare. In pieno centro storico, dalla fonte Canali da diversi secoli sgorga acqua sorgiva che, anziché essere incamerata, si riversa nel vicino vallone Cicchillo da
Favara acqua da Agrigentonotizie.it

Agrigentonotizie.it - Favara, l'acqua di una storica sorgente si perde in mare

Leggi tutta la notizia su Agrigentonotizie.it
Altre notizie su Favara, l'acqua di una storica sorgente si perde in mare. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Siccità, l’impianto fantasma di Ribera: “L’acqua si disperde in mare” - RIBERA (AGRIGENTO) – Alla foce del fiume Verdura, in territorio comunale di Ribera (Agrigento), un discreto quantitativo di acqua, che si è accumulato anche grazie alle recentissime piogge, si ... (livesicilia.it)

Crisi idrica, possibili interruzioni d’acqua per il maltempo - Possibili disagi nell’erogazione idrica nelle province di Enna, Caltanissetta e parte di Agrigento nel fine settimana. (vivienna.it)

Allerta arancione per nubifragi. Catania sott'acqua, a Enna frana un costone sulla strada - I VIDEO - Centralini dei vigili del fuoco presi d'assalto un po' in tutte le province dell'isola per bassi allagati e vetture bloccate dall'acqua. Forti temporali e vento. Scuole chiuse nel catanese, ragusano e ... (rainews.it)

Meteo Avviso per la Calabria: Domenica attesa tutta la Pioggia di 6 mesi in sole 36 ore - Avviso meteo Calabria: in arrivo forte ondata di maltempo Sono attese condizioni meteo estreme in Calabria: entro Domenica 20 Ottobre potrebbero cadere addirittura fino a 600/800 mm di pioggia in poch ... (informazione.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.