Lanotiziagiornale.it di 25 ott 2024

Giallo sul taglio del canone Rai in Manovra


Era il 16 ottobre quando il governo, per bocca del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha confermato il taglio del canone anche per il prossimo anno (da 90 a 70 euro). Ma nel testo della legge di bilancio inviato alle Camere la conferma del taglio del canone Rai non c’è. Il taglio, si apprende, potrebbe dunque essere inserito nel corso del percorso parlamentare. Il canone Rai generava introiti per circa 1,9 miliardi di euro annui – spiega il Codacons – questo significa che, in caso di mancata proroga del taglio, le famiglie italiane a partire dal 2025 dovranno mettere in conto una maggiore spesa complessiva tra i 420 e i 430 milioni annui. Le lacrime di coccodrillo del Cda Rai sui tagli previsti in Manovra Intanto il Consiglio di amministrazione della Rai “ha espresso apprensione per i provvedimenti riguardanti il futuro dell’Azienda contenuti nel disegno di Legge della Manovra di Bilancio 2025 che – sia pure nell’ottica di un doveroso contenimento dei costi – rischierebbero di limitare l’autonomia del nostro Servizio Pubblico e di condizionarne le scelte e le attività con possibili impatti sull’occupazione, nonché sull’indotto”, spiega una nota di Viale Mazzini.
Giallo sul da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Giallo sul taglio del canone Rai in Manovra

Leggi tutto su Lanotiziagiornale.it

Giallo sul taglio del canone Rai in Manovra - Era il 16 ottobre quando il governo, per bocca del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha confermato il taglio del canone anche per il prossimo anno (da 90 a 70 euro). Ma nel testo della legge di bilancio inviato alle Camere la conferma ... (Lanotiziagiornale.it)

Manovra - niente taglio al Canone Rai nel 2025 : torna a 90 euro - Il Canone Rai potrebbe tornare a 90 euro. Il testo della Manovra firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inviato alla Camera per la discussione e la votazione, non prevede alcuna riduzione o provvedimento a riguardo. Il canone ... (Metropolitanmagazine.it)

Nel 2025 il canone Rai aumenterà di nuovo : nella Manovra manca la conferma del taglio a 70 euro - Nel 2025 il canone Rai potrebbe tornare a 90 euro. In manovra manca la proroga del taglio introdotto lo scorso anno. La riduzione però, potrebbe essere inserita durante l'esame in Parlamento. Intanto il Codacons lancia l'allarme: "per le famiglie ... (Fanpage.it)

Canone Rai - in Manovra nessun taglio : resterà l’addebito in bolletta - Il canone Rai per il 2025 potrebbe non subire il tanto atteso taglio. Il governo non ha confermato la riduzione da 90 a 70 euro nel testo della legge di Bilancio inviato alle Camere. Questo annuncio ha sorpreso molti, soprattutto dopo le promesse ... (Thesocialpost.it)

Video di Tendenza
Video Giallo sul
Video Giallo sul