Fanpage.it di 25 ott 2024

Grosso tumore al cervello asportato dalle sopracciglia prima mondiale per la tecnica che evita la craniotomia


Grosso tumore al cervello asportato dalle sopracciglia, prima mondiale per la tecnica che evita la craniotomia (Di venerdì 25 ottobre 2024) La nuova procedura, denominata approccio sopraorbitale modificato al sopracciglio, consente di eseguire l’intervento in modo molto meno invasivo: i pazienti operati con questa tecnica, come la signora Doreen Adams, 75 anni, a cui è stato asportato un tumore cerebrale delle dimensioni di una mela, hanno tempi di recupero più rapidi e possono tornare alla vita normale in pochi giorni.
Grosso tumore da Fanpage.it

Fanpage.it - Grosso tumore al cervello asportato dalle sopracciglia, prima mondiale per la tecnica che evita la craniotomia

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Grosso tumore al cervello asportato dalle sopracciglia, prima mondiale per la tecnica che evita la craniotomia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Grosso tumore al cervello asportato dalle sopracciglia, prima mondiale per la tecnica che evita la craniotomia - La nuova procedura, denominata approccio sopraorbitale modificato al sopracciglio, consente di eseguire l’intervento in modo molto meno invasivo: i pazienti ... (fanpage.it)

Al Policlinico di Napoli asportate in un solo intervento tube, ovaie, mammelle ed effettuata ricostruzione mammaria - L'operazione è stata eseguita alla Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli su una giovane donna portatrice di una mutazione del gene BRCA1, responsabile di un aumento ... (internapoli.it)

Asportate tube, ovaie e mammelle a una ragazza con mutazione genetica - Alla "Breast Unit" dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II di Napoli eseguito un intervento chirurgico di grande rilevanza su una giovane donna ... (ilfattovesuviano.it)

Policlinico Federico II di Napoli: asportate tube, ovaie e mammelle, l'intervento da record alla “Breast Unit” - Alla Breast Unit dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli è stato eseguito un intervento chirurgico di grande rilevanza su una giovane donna portatrice di ... (ilmattino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.