Ilgiorno.it di 25 ott 2024

Il degrado di Gabrio Rosa | In piazza droga e bivacchi Non possiamo più viverla


Il degrado di Gabrio Rosa: "In piazza droga e bivacchi. Non possiamo più viverla" (Di venerdì 25 ottobre 2024) Il titolare di un mini market raccoglie cumuli di immondizia davanti al negozio. A due passi, un ragazzo ferma i passanti per vendere il fumo. Basta poco per accorgersi del degrado che pervade piazzale Gabrio Rosa, a pochi passi da piazzale Corvetto, in una zona ad alta presenza di stranieri e case popolari. Qui i rifiuti sono dappertutto: bottiglie, lattine e bicchieri sulle panchine, fuori dai cestini, persino nell’area giochi. "Il degrado è totale: non possiamo più vivere la piazza", commenta Maria Vecchi, che abita vicino. "Di notte spacciano e bevono, e qualche clochard dorme sotto la fontana". I residenti non ne possono più: "Mi importunano di continuo con urla e fischi", racconta Angela Di Maggio. "Sullo scivolo una bimba ha trovato una pallina di coca e se la stava per mettere in bocca".
degrado Gabrio da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il degrado di Gabrio Rosa: "In piazza droga e bivacchi. Non possiamo più viverla"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Il degrado di Gabrio Rosa: "In piazza droga e bivacchi. Non possiamo più viverla". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il degrado di Gabrio Rosa: "In piazza droga e bivacchi. Non possiamo più viverla" - Degrado e insicurezza a piazzale Gabrio Rosa: rifiuti, spaccio e degrado. Residenti denunciano situazione critica nonostante controlli inefficaci. (ilgiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.