Ilfattoquotidiano.it di 25 ott 2024

Il dolore di chi ha subito violenza è spesso invisibile eppure è inciso nel suo Dna l’appello dell’Iss per donare sangue per uno studio


“Il dolore di chi ha subito violenza è spesso invisibile, eppure è inciso nel suo Dna”, l’appello dell’Iss per donare sangue per uno studio (Di venerdì 25 ottobre 2024) “Il dolore di chi ha subito violenza è spesso invisibile, eppure è inciso nel suo Dna. Vogliamo studiarlo ancora per riscrivere la storia di chi lo ha vissuto, per riparare le sue ferite. Ci può aiutare una goccia del sangue di tutte le donne”. L’Istituto superiore di sanità annuncia la seconda fase del progetto EpiWe, che va a caccia delle ‘cicatrici genetiche’ della violenza di genere per riuscire a prevenirne gli effetti, e lancia un video-appello alla popolazione femminile: c’è bisogno di voi, di te, “aiuta chi ha subito violenza a riprendersi il futuro. Per donare il tuo campione di sangue scrivi a [email protected]”.
dolore chi da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Il dolore di chi ha subito violenza è spesso invisibile, eppure è inciso nel suo Dna”, l’appello dell’Iss per donare sangue per uno studio

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su “Il dolore di chi ha subito violenza è spesso invisibile, eppure è inciso nel suo Dna”, l’appello dell’Iss per donare sangue per uno studio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“I fiori della Palestina” è il nuovo singolo dei Madbeat con Ted Bee - I Madbeat, band piemontese attiva sulle scene dal 2013, tornano con un nuovo singolo dal titolo I Fiori Della Palestina, in uscita per Attitude Records e distribuito da Motorcity Produzioni. Il brano, ... (impattosonoro.it)

Bullismo e cyberbullismo: la madre di Andrea, “Il ragazzo dai pantaloni rosa” incontra i giovani - Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, racconta la sua esperienza dopo la tragica perdita del figlio, morto suicida nel 2012 a seguito di episodi di bullismo e cyberbullismo. Manes esprime con fo ... (orizzontescuola.it)

Il ragazzo dai pantaloni rosa, la mamma contro il bullismo: “Abbattiamo muro di silenzio e indifferenza” - (Adnkronos) – “Mi fa inca**are quando mi dicono ‘poverina’. Ed è qui che c’è il fallimento del ruolo educativo. Io dico che il dolore può educare, mi accorgo che ... (cremonaoggi.it)

L'infortunio di Gudmundsson: cos'è la lesione alla giunzione miotendinea e i tempi di recupero - Il dottor Stefano Diprè spiega cos'è l’infortunio di Albert Gudmundsson, la lesione alla giunzione miotendinea: ecco i tempi di recupero. (gazzetta.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.