Ilfoglio.it di 25 ott 2024

Il ginepraio della Gpa tra l' augurio a non stemperare i toni e gli argomenti tattici


Il ginepraio della Gpa, tra l'augurio a non "stemperare i toni" e gli argomenti tattici (Di venerdì 25 ottobre 2024) Tutta la città di Radio3 ha trattato mercoledì mattina della gestazione per altre persone, decretata “reato universale”. Coraggiosamente, direi, perché sul tema c’è, oltre all’accanimento reazionario, un precipitato di tutte le posizioni che un tempo si sarebbero dette femministe, e oggi a volte si alleano altre si oppongono al movimento, frastagliato anche lui (lei), lgbtqia+. La durezza dell’opposizione era esemplarmente rappresentata da Chiara Lalli e Adriana Cavarero. Il prossimo sabato, in un festival di storia del Novecento promosso a Forlì da “Una città”, e dedicato quest’anno ai “Femminismi”, parteciperò, con il mio amico Wlodek Goldkorn, alla presentazione del libro ultimo di Cavarero e Olivia Guaraldo intitolato, programmaticamente, “Donna si nasce” (sottotitolo, piccolo: “E a volte si diventa”), Mondadori.
ginepraio della da Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Il ginepraio della Gpa, tra l'augurio a non "stemperare i toni" e gli argomenti tattici

Leggi tutta la notizia su Ilfoglio.it
Altre notizie su Il ginepraio della Gpa, tra l'augurio a non "stemperare i toni" e gli argomenti tattici. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il ginepraio della Gpa, tra l'augurio a non "stemperare i toni" e gli argomenti tattici - Tutta la città di Radio3 ha trattato mercoledì mattina della gestazione per altre persone, decretata “reato universale”. Coraggiosamente, direi, perché sul tema c’è, oltre all’accanimento reazionario, ... (ilfoglio.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.