Formiche.net di 25 ott 2024

Innovazione e competitività Le sfide dell’autotrasporto italiano


Innovazione e competitività. Le sfide dell’autotrasporto italiano (Di venerdì 25 ottobre 2024) Sviluppare un nuovo approccio collaborativo tra industria, trasporti, logistica e infrastrutture, per agire in discontinuità con il passato e rendere più competitivo il nostro Paese. Queste le linee guida emerse dall’Assemblea di Anita, l’associazione, la prima istituita in Italia, che rappresenta le imprese italiane dell’autotrasporto merci e della logistica. L’iniziativa ha richiamato a Roma, nella cornice di Villa Miani, sulla collina di Monte Mario, oltre 500 partecipanti tra associati e rappresentanti delle istituzioni. Il titolo scelto per l’assise degli imprenditori dell’autotrasporto racchiude il senso dei lavori: “Dentro la storia, proiettati verso il futuro”. D’altronde, si tratta di un settore dove l’Innovazione può fare la differenza, ogni giorno, in termini di efficienza e costi, legati all’energia.
Innovazione competitività da Formiche.net

Formiche.net - Innovazione e competitività. Le sfide dell’autotrasporto italiano

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Innovazione e competitività. Le sfide dell’autotrasporto italiano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Innovazione e competitività. Le sfide dell’autotrasporto italiano - Sviluppare un nuovo approccio collaborativo tra industria, trasporti, logistica e infrastrutture, per agire in discontinuità con il passato e rendere più competitivo il nostro Paese. Queste le linee guida emerse dall’Assemblea di Anita, ... (Formiche.net)Innovazione competitività

Obiettivo competitività. Le lenti di Meta sull’innovazione tecnologica in Ue - (Adnkronos) – Le aziende tecnologiche che vogliono innovare in Unione europea trovano la strada tutt’altro che spianata. Da una parte una normativa poco chiara, la difficoltà di avere risposte dai regolatori, enormi complessità burocratiche. ... (Webmagazine24.it)

Obiettivo competitività. Le lenti di Meta sull’innovazione tecnologica in Ue - Regolamenti confusi e lentezza burocratica frenano lo sviluppo di settori come l’intelligenza artificiale in Europa, spiega Markus Reinisch di Meta. Le aziende tecnologiche che vogliono innovare in Unione europea trovano la strada tutt’altro che ... (Sbircialanotizia.it)Innovazione competitività

Obiettivo competitività. Le lenti di Meta sull’innovazione tecnologica in Ue - (Adnkronos) – Le aziende tecnologiche che vogliono innovare in Unione europea trovano la strada tutt’altro che spianata. Da una parte una normativa poco chiara, la difficoltà di avere risposte dai regolatori, enormi complessità burocratiche. ... (Periodicodaily.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.