Gaeta.it di 25 ott 2024

Innoway Trieste | la nuova era della produzione ferroviaria si illumina al sito di Bagnoli della Rosandra


Innoway Trieste: la nuova era della produzione ferroviaria si illumina al sito di Bagnoli della Rosandra (Di venerdì 25 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter In un momento cruciale per l’industria triestina, Innoway Trieste, una nuova realtà imprenditoriale nata dalla collaborazione tra il Gruppo Msc e Innofreight, ha presentato un ambizioso progetto di reindustrializzazione per lo stabilimento Wärtsilä di Bagnoli della Rosandra. Questo progetto non solo mira a trasformare la struttura in un polo di produzione di vagoni ferroviari innovativi, ma anche a garantire il riassorbimento dei lavoratori in eccesso, creando così nuove opportunità occupazionali. La firma dell’accordo di programma per la cessione di una porzione di questi spazi rappresenta un passo decisivo verso una trasformazione significativa nel settore del trasporto merci, con l’obiettivo di rendere più sostenibile e meno impattante l’intero processo.
Innoway Trieste da Gaeta.it

Gaeta.it - Innoway Trieste: la nuova era della produzione ferroviaria si illumina al sito di Bagnoli della Rosandra

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Innoway Trieste: la nuova era della produzione ferroviaria si illumina al sito di Bagnoli della Rosandra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ex Wartsila: Msc presenta progetto industriale ai lavoratori - Innoway Trieste, la società costituita dal Gruppo Msc, prima compagnia nel mondo di gestione di linee cargo, e da Innofreight, specializzata in soluzioni innovative su rotaia, all'indomani della firma ... (ansa.it)

Il post-Wärtsilä è già realtà: a luglio i primi vagoni realizzati da Innoway - La nuova società produrrà mille carri e tremila carrelli l'anno entro il 2027 nello stabilimento ex Grandi motori, reimpiegando i licenziati ... (rainews.it)

Notizie dalla Giunta - Trieste, 25 ott - "Nell'affrontare il caso Wartsila abbiamo mantenuto alcuni punti fermi. Abbiamo cercato opportunità in ogni direzione, scartando però ipotesi non rispondenti alle esigenze dei lavora ... (regione.fvg.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.