Liberoquotidiano.it di 25 ott 2024

Interrotto il cordone sanitario Salis e sinistra in crisi di nervi | Ue cosa sta succedendo


Interrotto il "cordone sanitario", Salis e sinistra in crisi di nervi: Ue, cosa sta succedendo (Di venerdì 25 ottobre 2024) «Preoccupa che i Popolari abbiano rotto ancora una volta il cordone sanitario». È il cuore di un lungo sfogo pubblicato ieri da Ilaria Salis, insieme a Ignazio Marino, Mimmo Lucano e gli altri eurodeputati rossoverdi. Fa il paio con le parole rilasciate a Repubblica da Iratxe García Pérez, capogruppo nel parlamento Ue dei Socialisti, la famiglia cui appartiene il Pd: bolla come «non accettabile» l'accordo tra Italia e Albania e avverte che «mettere al livello di vicepresidente esecutivo un commissario che non fa parte di quei gruppi politici che hanno sostenuto von der Leyen non aiuta a continuare con quella coalizione e rende ancora più difficoltosa questa alleanza». Morale della storia: la «fiducia a Ursula» non è scon tata. No, questa legislatura europea non sarà la fotocopia di quella che l'ha preceduta. Chi ci sperava è già costretto a ricredersi.
Interrotto cordone da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Interrotto il "cordone sanitario", Salis e sinistra in crisi di nervi: Ue, cosa sta succedendo

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Interrotto il "cordone sanitario", Salis e sinistra in crisi di nervi: Ue, cosa sta succedendo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ue: Avs, su bilancio Parlamento rischia ulteriore deriva estremista - "Le destre hanno tentato di inserire nel bilancio dell'Ue il finanziamento di infrastrutture per il controllo dei migranti, che vuol ... (agenzianova.com)

Ue: Avs, 'rischio ulteriore deriva estremista Parlamento, forze progressiste reagiscano' - Lo affermano gli eurodeputati di AVS Scuderi, Salis, Marino, Lucano, Guarda e Orlando commentando ... "Preoccupa in particolare che i popolari abbiano rotto ancora una volta il cordone sanitario ... (lanuovasardegna.it)

Una decina di poliziotti indagati per gli scontri a Pisa - Sarebbero una decina i poliziotti indagati dalla procura di Pisa per quanto avvenuto lo scorso 23 febbraio quando ci furono cariche contro gli studenti (ANSA) ... (ansa.it)

Ue, l’Ungheria chiede la revoca dell’immunità per Ilaria Salis: “Delinquente comune”. Lei: “L’Europa difenda lo Stato di diritto” - Era solo una questione di tempo, ma adesso la replica dell’ Ungheria all’elezione di Ilaria Salis al Parlamento europeo, con conseguente riconoscimento dell’immunità, è arrivata. A scatenarla è stato ... (ilfattoquotidiano.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.