Open.online di 25 ott 2024

La docente di Gorizia che si è trovata 1 euro di stipendio in busta paga per un conguaglio fiscale


La docente di Gorizia che si è trovata 1 euro di stipendio in busta paga per un «conguaglio fiscale» (Di venerdì 25 ottobre 2024) 1 euro di stipendio. È questa la desolante sorpresa che una docente supplente part-time di Gorizia, con un contratto di 9 ore settimanali, ha trovato nella retribuzione di ottobre. Il motivo? Un pesante conguaglio fiscale sui redditi che le ha quasi azzerato lo stipendio. La docente, già in condizioni economiche poco stabili, è divorziata e con una figlia a carico. Con uno stipendio ridotto al minimo, ha dovuto ricorrere ai risparmi per far fronte a questo mese. La docente si è rivolta al sindacato Uil del Friuli Venezia Giulia, che sta seguendo il caso per valutare soluzioni di supporto. Come spiega a Open Ugo Previti, segretario generale della UIL Scuola Rua del Friuli Venezia Giulia, «il problema risiede nel calcolo sul modello 730, che ha comportato una trattenuta fiscale significativa».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su La docente di Gorizia che si è trovata 1 euro di stipendio in busta paga per un «conguaglio fiscale». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

????????????? ????? ?????? ??????????: ????? ?????? ?????? ??????? - Negli ultimi anni, la questione degli stipendi dei supplenti in Italia è diventata sempre più allarmante. Un caso recente, che ha colpito una docente precaria a Gorizia, ha messo in luce le difficoltà ... (notizie.it)

Salaires des enseignants suppléants : un problème incontournable - Negli ultimi anni, la questione degli stipendi dei supplenti in Italia è diventata sempre più allarmante. Un caso recente, che ha colpito una docente precaria a Gorizia, ha messo in luce le difficoltà ... (notizie.it)

Stipendio da 1 euro a una docente part-time divorziata con figlia a carico: busta paga mangiata dal conguaglio, Uil Scuola protesta - Ancora uno stipendio ad un docente di 1 euro, sempre per “colpa” del conguaglio fiscale. Il mini-compenso deriva dall’effetto “compensazione”, derivante dal combinato dichiarazione dei redditi con i c ... (tecnicadellascuola.it)

Insegnante precaria riceve lo stipendio di un euro - E' accaduto a una supplente che lavora a Gorizia. La denuncia della Uil scuola: ‘Ci spieghi l’Agenzia delle Entrate com’è possibile vivere così’ ... (rainews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.