Ilfattoquotidiano.it di 25 ott 2024

La Russia ha fornito agli Houthi i dati satellitari per colpire le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso


“La Russia ha fornito agli Houthi i dati satellitari per colpire le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso” (Di venerdì 25 ottobre 2024) È stata la Russia a fornire ai miliziani yemeniti Houthi i dati satellitari per colpire con droni e missili le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso. Lo stostiene uno scoop del Wall Street Journal, che cita come fonti due funzionari europei della Difesa e una terza persona ben informata sui fatti che ha chiesto di rimanere anonima. La Russia ha supportato gli Houthi, sostenuti dall’Iran e considerati un gruppo terroristico dagli Stati Uniti. Più in generale, prosegue il giornale, Mosca ha cercato di alimentare l’instabilità dal Medio Oriente all’Asia per creare problemi agli Stati Uniti, affermano gli analisti. “Per la Russia qualsiasi focolaio in qualsiasi parte del mondo è una buona notizia, perché distoglie l’attenzione del mondo dall’Ucraina e da dove gli Stati Uniti devono impegnare risorse (sistemi Patriot o proiettili di artiglieria).
Russia fornito da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “La Russia ha fornito agli Houthi i dati satellitari per colpire le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su “La Russia ha fornito agli Houthi i dati satellitari per colpire le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dalla Russia “dati a Houthi per colpire navi nel Mar Rosso” - (Adnkronos) – La Russia ha fornito ai miliziani yemeniti Houthi dati satellitari utili a colpire con droni e missili le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso. E' quanto scrive in esclusiva il Wall Street Journal citando a condizione di ... (Webmagazine24.it)

Dalla Russia “dati a Houthi per colpire navi nel Mar Rosso” - (Adnkronos) – La Russia ha fornito ai miliziani yemeniti Houthi dati satellitari utili a colpire con droni e missili le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso. E' quanto scrive in esclusiva il Wall Street Journal citando a condizione di ... (Periodicodaily.com)

"La Russia ha aiutato gli Houthi" : svelato il ruolo di Mosca dietro gli attacchi alle navi occidentali - Secondo il Wall Street Journal i russi avrebbero fornito ai miliziani yemeniti dati satellitari per colpire i mercantili occidentali (Ilgiornale.it)Russia fornito

Scoop del Wall Street Journal : dalla Russia dati satellitari agli Houthi per gli attacchi nel Mar Rosso - La Russia sta favorendo gli attacchi dei miliziani yemeniti Houthi con droni e missili verso le navi occidentali che transitano nel Mar Rosso. Lo rivela il Wall Street Journal citando una fonte anonima e due funzionari europei della Difesa. Secondo ... (Lidentita.it)Russia fornito

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.