Ildenaro.it di 25 ott 2024

Lagarde Bce | nella finanza non bancaria rischi restano elevati


Lagarde (Bce): nella finanza non bancaria rischi restano elevati (Di venerdì 25 ottobre 2024) Roma, 25 ott. (askanews) – Mentre nell’area euro le banche si sono dimostrate “una fonte di resilienza, grazie alle loro consistenti liquidità e margini patrimoniali”, nel settore dell’intermediazione banca finanziaria non bancaria (Nbfi) “i rischi restano elevati, nonostante qualche ribilanciamento verso asset di migliore qualità”. È il monito lanciato dalla presidente della Bce, Christine Lagarde, che presiede anche lo European Systemic Risk Board, nel suo messaggio all’Imfc, in occasione delle assemblee autunnali di Fmi e Banca mondiale. “Correzioni dei prezzi delle attività e volatilità di mercato, così come l’incertezza geopolitica e macroeconomica potrebbero innescare deflussi da fondi di investimento aperti – avverte – compagnie di assicurazioni e fondi pensione.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Lagarde (Bce): nella finanza non bancaria rischi restano elevati. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lagarde (Bce): nella finanza non bancaria rischi restano elevati - Roma, 25 ott. (askanews) – Mentre nell’area euro le banche si sono dimostrate “una fonte di resilienza, grazie alle loro consistenti liquidità e margini patrimoniali”, nel settore dell’intermediazione ... (ildenaro.it)

Lagarde: disinflazione procede mentre economia sorprende al ribasso - Roma, 25 ott. (askanews) – La decisione della Bce di tagliare i tassi di interesse di altri 25 punti base al Consiglio di ottobre è stata presa dopo che i dati pervenuti sull’andamento dei prezzi “han ... (ildenaro.it)

Zona euro, disinflazione è a buon punto - Lagarde - WASHINGTON (Reuters) - L'inflazione della zona euro è "sulla buona strada" per raggiungere l'obiettivo del 2% della Banca centrale europea il prossimo anno. Lo dice la presidente Christine Lagarde, ri ... (msn.com)

Lagarde (Bce): la disinflazione procede ma gli indicatori economici sono a sorpresa al ribasso - Roma, 25 ott. (askanews) – La decisione della Bce di tagliare i tassi di interesse di altri 25 punti base al Consiglio di ottobre è stata presa dopo che i dati pervenuti sull’andamento dei prezzi “han ... (askanews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.