Lanazione.it di 25 ott 2024

L’attesa di Vico Alto Catasto abbandonato viabilità e decoro | tra difficoltà e speranze


L’attesa di Vico Alto . Catasto abbandonato, viabilità e decoro: tra difficoltà e speranze (Di venerdì 25 ottobre 2024) Non è un quartiere per giovani. Viene da parafrasare il titolo del capolavoro cinematografico firmato dai fratelli Coen, per capire il lento decadimento in cui sta scivolando Vico Alto. Nato come quartiere residenziale destinato a piccole villette, negli anni si è trasformato con la costruzione di grandi palazzi - tra i quali spicca il fantasma dell’ex palazzo del Catasto, da anni ormai fatiscente e senza destinazione d’uso - e la nascita del centro commerciale in piazza Calabria. Un quartiere che per qualche decennio ha visto generazioni di residenti e commercianti in movimento, capaci di dare vita alla zona. Ma l’invecchiamento della popolazione e la creazione di San Miniato hanno dirottato gli investimenti, e piano piano Vico Alto è diventato ciò che vediamo oggi.
L’attesa Vico da Lanazione.it

Lanazione.it - L’attesa di Vico Alto . Catasto abbandonato, viabilità e decoro: tra difficoltà e speranze

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su L’attesa di Vico Alto . Catasto abbandonato, viabilità e decoro: tra difficoltà e speranze. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’attesa di Vico Alto . Catasto abbandonato, viabilità e decoro: tra difficoltà e speranze - Le lamentele: invecchiamento della popolazione, servizi carenti e parziale isolamento provocato dalla chiusura del ponte sulla ferrovia. L’impegno dei commercianti e il centro vitale della parrocchia. (lanazione.it)

Usura, estorsione e duplice omicidio, arriva la condanna per un 56enne materano - Nel 2014, l’uomo rimase anche coinvolto nella vicenda giudiziaria collegata al crollo di due palazzine in questo vico Piave, nella mattinata dell’11 gennaio, dove perirono due persone. In detta ... (ivl24.it)

Quando la gastronomia è una passione di famiglia - Il 21 e 22 ottobre Christian Binder del ristorante Steinheuers Zur Alten Post di Bad Neuenahr-Ahrweiler, è stato ospite di Egidio Iadonisi al Swiss Diamond di Vico Morcote e di Cristian ... Una cucina ... (tio.ch)

Guida Gambero Rosso 2025, pioggia di premi in penisola sorrentina - Rientra nel gotha della ristorazione del Belpaese Giancarlo Perbellini, lo scorso anno fresco di trasferimento nella nuova sede Casa Perbellini 12 Apostoli (Verona) e quindi nell’edizione 2024 con ... (sorrentopress.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.