Gaeta.it di 25 ott 2024

Le preoccupazioni crescenti sul progetto idroelettrico Enel nel Parco Nazionale d’Abruzzo


Le preoccupazioni crescenti sul progetto idroelettrico Enel nel Parco Nazionale d’Abruzzo (Di venerdì 25 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il progetto di impianto idroelettrico di pompaggio dell’Enel, noto come “Pizzone II“, ha sollevato un acceso dibattito tra esperti, cittadini e associazioni ambientali. Nella conferenza stampa che si è tenuta a Isernia, il Coordinamento “No Pizzone II” ha formalizzato le proprie critiche e osservazioni, inoltrando un dettagliato dossier al Ministero dell’Ambiente. Con scadenza il 18 ottobre, l’informativa segue il deposito della procedura di Via del progetto proposto da Enel Green Power. Le preoccupazioni riguardano la sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale e normativa.
preoccupazioni crescenti da Gaeta.it

Gaeta.it - Le preoccupazioni crescenti sul progetto idroelettrico Enel nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Le preoccupazioni crescenti sul progetto idroelettrico Enel nel Parco Nazionale d’Abruzzo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Nuovo progetto” Enel Green Power, il Coordinamento “No Pizzone II” invia osservazioni al Ministero - L'Aquila. Oggi in una conferenza stampa ad Isernia il Coordinamento “No Pizzone II” ha illustrato le proprie “osservazioni” al progetto di ... (abruzzolive.it)

Lombardia a Arge Alp, serve un forum alpino dell'energia - Un forum alpino dell'Energia, per promuovere la collaborazione fra le regioni tu tutto l'arco alpini su progetti di energia rinnovabile, soprattutto sulla gestione sostenibile delle centrali idroelett ... (ansa.it)

In Zambia la siccità sta causando una crisi energetica senza precedenti - Nel bacino di Kariba, in Zambia, c’è poca acqua a causa della siccità. Questo non permette di produrre elettricità. (lifegate.it)

Centrale idroelettrica Cavaticcio verso il riavvio (dopo anni): posizionata la maxi-turbina | FOTO - Ieri mattina i lavori per l'installazione della nuova turbina nella centrale idroelettrica del Cavaticcio, in largo Caduti del lavoro, in pieno centro a Bologna. Impianto, alimentato dalle acque del C ... (bolognatoday.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.