Quotidiano.net di 25 ott 2024

L’esplosione in fabbrica Gli operai fanno sciopero E Toyota ferma le attività


L’esplosione in fabbrica . Gli operai fanno sciopero. E Toyota ferma le attività (Di venerdì 25 ottobre 2024) e Nicoletta Tempera L’esplosione letale è partita dall’esterno. Forse dal motore di un impianto di climatizzazione, con all’interno un compressore, che si trovava accanto al muro del capannone, vicino a un deposito di materiale. È questa la prima ipotesi formulata dagli inquirenti – vigili del fuoco, carabinieri e Ausl, che hanno ricevuto ieri delega formale dalla procuratrice aggiunta Morena Plazzi e dalla sostituta Francesca Rago, titolare del fascicolo aperto per omicidio colposo e lesioni colpose gravissime – dopo il sopralluogo di ieri mattina allo stabilimento della Toyota Handling a Borgo Panigale, Bologna, dove lavorano oltre 800 persone. Qui, mercoledì pomeriggio, un tragico incidente è costato la vita a due lavoratori, il team leader del reparto Logistica Fabio Tosi, 34 anni, e il suo vice Lorenzo Cubello, 37, mentre altri undici colleghi sono rimasti feriti.
L’esplosione fabbrica da Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’esplosione in fabbrica . Gli operai fanno sciopero. E Toyota ferma le attività

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su L’esplosione in fabbrica . Gli operai fanno sciopero. E Toyota ferma le attività. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

A Bologna rabbia per l’esplosione in fabbrica Toyota - Landini : “20 anni fa non c’erano così tanti morti” - "Ieri credo che si sia confermata l'assoluta inadeguatezza che c'è sul tema della salute e della sicurezza" ha dichiarato Maurizio Landini, segretario della Cgil, sottolineando l'urgenza di prendere provvedimenti riguardanti le condizioni di lavoro ... (Ildifforme.it)L esplosione fabbrica

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.