Linkiesta.it di 25 ott 2024

Lo scontro tra Grillo e Conte è la degna conclusione della più clamorosa presa in giro della politica italiana


Lo scontro tra Grillo e Conte è la degna conclusione della più clamorosa presa in giro della politica italiana (Di venerdì 25 ottobre 2024) Morire per Beppe Grillo? O morire per Giuseppe Conte? Per chi tifare: per il buffone che soffiò sul fuoco populista (la Casta, la Casta!) o per l’azzeccagarbugli passato dai decreti Salvini alla critica da sinistra a Kamala Harris? Meglio il Movimento dell’uno vale uno o il Partito a-valoriale e trasformista? Sono alternative false. Il Comico e l’Avvocato sono due facce della stessa medaglia, come dice Robert De Niro ad Al Pacino ne “La sfida” – solo che questi sono due miti, quelli due ominicchi. Se oggi si dividono non è per ragioni politiche, ma per soldi, miserabili soldi, trecentomila maledetti euro, forse l’equivalente dei trenta denari, roba da povirazzi, nel senso camilleriano di poveri di spirito oltre che di bisognosi di denaro.  È finita, stop.
scontro tra da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Lo scontro tra Grillo e Conte è la degna conclusione della più clamorosa presa in giro della politica italiana

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su Lo scontro tra Grillo e Conte è la degna conclusione della più clamorosa presa in giro della politica italiana. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Conte ‘licenzia’ Grillo per ‘sabotaggio’ - Casaleggio punge : “Ne resterà uno - di elettore” - (Adnkronos) – Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. Dopo ... (Lidentita.it)

Conte ‘licenzia’ Grillo per ‘sabotaggio’ - Casaleggio punge : “Ne resterà uno - di elettore” - (Adnkronos) – Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. Dopo ... (Webmagazine24.it)

Conte ‘licenzia’ Grillo per ‘sabotaggio’ - Casaleggio punge : “Ne resterà uno - di elettore” - Leader M5S annuncia che non rinnoverà contratto da 300mila euro: "Rapporto incrinato in modo irreversibile" Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento ... (Sbircialanotizia.it)scontro tra

Conte ‘licenzia’ Grillo per ‘sabotaggio’ - Casaleggio punge : “Ne resterà uno - di elettore” - (Adnkronos) – Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. Dopo ... (Periodicodaily.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.