Ilrestodelcarlino.it di 25 ott 2024

Lo strazio dei colleghi | Sono uscito prima E ho detto loro | a domani Ma non li rivedrò più


Lo strazio dei colleghi: "Sono uscito prima. E ho detto loro: a domani . Ma non li rivedrò più" (Di venerdì 25 ottobre 2024) di Mariateresa Mastromarino La pioggia scende sottile su via Persicetana Vecchia, avvolgendo lo stabilimento della Toyota Material Handling in un’atmosfera grigia. Sul luogo dell’esplosione, fuori dai cancelli dell’azienda, il tempo si è fermato e aleggia silenzio, tanto silenzio. Il boato di due pomeriggi fa lascia spazio al giorno della rabbia e del dolore, per le vittime, i feriti e per le loro famiglie. Dopo l’ennesima tragedia sul lavoro, in tantissimi, già dalle prime ore del mattino, circondano la sede produttiva al Bargellino. Sono amici e colleghi delle vittime, che hanno i volti rigati dalle lacrime e gli occhi increduli. "Poteva toccare a noi – si ripetono gli altri operai, tra uomini e donne, scuotendo la testa –. Al loro posto potevamo esserci tutti quanti. Ma la verità è che a nessuno doveva accadere: la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto".
strazio dei da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Lo strazio dei colleghi: "Sono uscito prima. E ho detto loro: a domani . Ma non li rivedrò più"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Lo strazio dei colleghi: "Sono uscito prima. E ho detto loro: a domani . Ma non li rivedrò più". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Disastro alla Toyota Handling, sospese le attività dello stabilimento a Bologna: scatta la cassa integrazione. Diretta - La ministra del lavoro Calderone dopo l’esplosione: “Profondo dolore”. Primo sopralluogo alla Material Handling di Borgo Panigale per chiarire le cause. Russo (vigili del fuoco): “Stiamo ricostruendo ... (ilrestodelcarlino.it)

Lorenzo Cubello e Fabio Tosi morti nel disastro a Bologna, lo strazio degli amici: “Così giovani non si può” - Il migliore amico del 34enne Tosi: “Ho insistito io perché venisse a lavorare qui, era il mio superiore”. Paolo Frassinella ricorda il 37enne: “Era un ragazzo d’oro, inaccettabile”. Un altro collega: ... (ilrestodelcarlino.it)

Lutto in città: addio all'astrofisica Paola Marigo - Domani 23 ottobre si celebrano nella parrocchia delle Cave i funerali di una figura tra le più apprezzate su scala internazionale, ma anche del mondo universitario padovano ... (padovaoggi.it)

Incidente di Tortorici, il cordoglio dei sindacati per la morte dell’operaio forestale - «Ancora una volta perdiamo uno di noi, un operaio forestale che tra pochi mesi e dopo tanti anni di precariato ... (98zero.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.