Puntomagazine.it di 25 ott 2024

L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale forma i professionisti del futuro nella gestione del verde urbano


L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale forma i professionisti del futuro nella gestione del verde urbano (Di venerdì 25 ottobre 2024) Si è chiuso con successo il primo Corso sperimentale, fondato su metodologie innovative, svoltosi presso il Campus dell’Università di Salerno Nuove prospettive occupazionali e città più sostenibili. Non solo tutela e salvaguardia dell’ambiente, ma creazione di nuove figure specializzate sono le finalità principali del Corso “Innovazioni nella gestione degli alberi per il verde urbano – Standard di potatura e stabilità”, realizzato dalL’Osservatorio dell’Appennino Meridionale, con il patrocinio del Corso di Laurea in Agraria dell’Università di Salerno e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Salerno. Straordinario successo per la prima edizione del percorso formativo, che ha visto come scenario privilegiato per lo svolgimento delle attività pratiche il campus dell’Università di Salerno, ricco di verde e di alberi.
L’Osservatorio dell’Appennino da Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale forma i professionisti del futuro nella gestione del verde urbano

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine.it
Altre notizie su L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale forma i professionisti del futuro nella gestione del verde urbano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’Osservatorio dell’Appennino Meridionale forma i professionisti del futuro nella gestione del verde urbano - Nuove prospettive occupazionali e città più sostenibili. Non solo tutela e salvaguardia dell’ambiente, ma creazione di nuove figure specializzate sono le finalità principali del Corso “Innovazioni nella gestione degli alberi per il verde urbano – ... (Ildenaro.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.