Ilgiorno.it di 25 ott 2024

Magenta sessantenne sfrattato | Ho perso il lavoro e dormo dove capita aiutatemi


Magenta, sessantenne sfrattato: “Ho perso il lavoro e dormo dove capita, aiutatemi” (Di venerdì 25 ottobre 2024) Magenta (Milano), 25 ottobre 2024 – sfrattato dalle case comunali a Boffalora sopra Ticino, la sua vita è diventata la strada. Dallo scorso 29 agosto Luca Garascia gira per le strade di Magenta nella speranza di incontrare un colpo di fortuna che non arriverà. Dorme al parco Pertini in via Casati, a volte nella cabina Enel per andare a Pontevecchio, luogo pericoloso. Oppure sale sul treno e si dirige alla stazione Centrale di Milano, dove i senzatetto sono centinaia e l’accesso è chiuso dalla una alle cinque del mattino. Luogo ancor più pericoloso. Per poi ritornare a Magenta. “Ho 60 anni e nessuna possibilità di essere ricollocato nel mondo del lavoro – racconta –. Fino al 2010 lavoravo come verniciatore di scaffalature industriali, ma poi la ditta ha chiuso e io sono andato avanti a forza di lavoretti. Non ho possibilità di arrivare alla pensione e non ho alcuna entrata”.
Magenta sessantenne da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Magenta, sessantenne sfrattato: “Ho perso il lavoro e dormo dove capita, aiutatemi”

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Magenta, sessantenne sfrattato: “Ho perso il lavoro e dormo dove capita, aiutatemi”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Magenta, sessantenne sfrattato: “Ho perso il lavoro e dormo dove capita, aiutatemi” - Luca Garascia faceva il verniciatore e si è ritrovato in mezzo alla strada. Ora ha dovuto lasciare anche l’alloggio comunale a Boffalora. “Passo la notte sui treni o al parco, non so come fare” ... (ilgiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.