Quifinanza.it di 25 ott 2024

Milano punta su 10mila nuove case a canone calmierato | chi ne ha diritto


Milano punta su 10mila nuove case a canone calmierato: chi ne ha diritto (Di venerdì 25 ottobre 2024) Milano prova a rispondere al problema abitativo con le prime linee guida del Piano Casa, una mossa firmata dall’assessore Guido Bardelli che punta a dare una svolta alla situazione. Il piano comprende 10mila nuovi appartamenti a canone calmierato, fissato a un massimo di 80 euro al metro quadrato all’anno. L’iniziativa, annunciata giovedì a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall’assessore Guido Bardelli, mira a sostenere chi non può permettersi i prezzi del mercato libero ma non rientra nei requisiti per l’edilizia popolare. I destinatari sono i cittadini con redditi tra 1.500 e 2.500 euro al mese. In pratica, quasi tutti. La strategia delle aree comunali: spazio ai primi 3mila alloggi Milano è una città diventata invivibile, sia per il costo folle delle case che per il problema degli affitti brevi.
Milano punta da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Milano punta su 10mila nuove case a canone calmierato: chi ne ha diritto

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Milano punta su 10mila nuove case a canone calmierato: chi ne ha diritto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Paltrinieri nella Senna punta alla terza medaglia nella 10 km. Nadia Battocletti - dopo il bronzo sfumato nei 5000 metri - si misura coi 10mila - Battute finali per le Olimpiadi 2024: l’Italia intanto eguaglia gli ori di Tokyo. Ieri la Senna ha fatto parlare di sé in modo positivo: Ginevra Taddeucci ha conquista il bronzo nella 10 km in acque libere e il duo Tita e Banti ha conquistano il ... (Iodonna.it)Milano punta

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.