Anteprima24.it di 25 ott 2024

Missione punitiva contro detenuto Consipe | Criticità diffuse


Missione punitiva contro detenuto, Consipe: “Criticità diffuse” (Di venerdì 25 ottobre 2024) Tempo di lettura: 2 minuti“Gli eventi recenti ad Avellino evocano immagini di istituti penitenziari sudamericani, dove regnano disordine e confusione, e la legge del più forte prevale“. Lo sottolinea, in una nota, Vincenzo Santoriello, delegato nazionale Confederazione Sindacati Penitenziari (Con. Si.Pe.) in merito alle Criticità registrate nei giorni scorsi nel carcere di Avellino, dove un detenuto è stato vittima di una Missione punitiva organizzata da un gruppo di carcerati rivali e dove due agenti sono stati sequestrati e picchiati. Per Mimmo Nicotra, rappresentante dello stesso sindacato, il grave episodio – va ricordato che il detenuto da allora versa tra la vita e la morte in ospedale – “rappresenta un chiaro esempio del fallimento dell’attuale sistema penitenziario come già denunciato sia ai vertici del DAP che alle autorità politiche competenti”.
Missione punitiva da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Missione punitiva contro detenuto, Consipe: “Criticità diffuse”

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Missione punitiva contro detenuto, Consipe: “Criticità diffuse”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lobo tagliato e braccio rotto - missione punitiva contro detenuto - Tempo di lettura: 2 minutiSerata di violenza ieri nel carcere di Avellino, dove due agenti sono stati sequestrati e poi picchiati, e dove un detenuto, vittima di una missione punitiva, è stato aggredito dagli altri carcerati che gli hanno tagliato ... (Anteprima24.it)Missione punitiva

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.