Quotidiano.net di 25 ott 2024

Narcisisti allo specchio Impagnatiello e Turetta i volti diversi dell’orrore


Narcisisti allo specchio. Impagnatiello e Turetta, i volti (diversi) dell’orrore (Di venerdì 25 ottobre 2024) Giulia Cecchettin e Giulia Tramontano non si conoscevano. Eppure, hanno condiviso non solo lo stesso nome, ma anche lo stesso tragico destino: sono state uccise. Da due uomini diversi, uniti dallo stesso veleno: il narcisismo. Alessandro Impagnatiello, il narcisista overt. Filippo Turetta, il narcisista covert. Due facce della stessa medaglia. Due volti dello stesso specchio. Overt o covert, il risultato è sempre lo stesso. Mortale. Il narcisismo, in entrambe le sue manifestazioni, è letale quando sfugge al controllo. Alessandro Impagnatiello è il narcisista overt, quello che tutti notano. Ha bisogno di essere ammirato, di essere il migliore, il più desiderabile. Il mondo deve girare intorno a lui, come fosse il centro di tutto. Ma quando Giulia Tramontano ha scoperto la sua doppia vita, quel castello di ego smisurato ha iniziato a sgretolarsi.
Narcisisti allo da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Narcisisti allo specchio. Impagnatiello e Turetta, i volti (diversi) dell’orrore

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Narcisisti allo specchio. Impagnatiello e Turetta, i volti (diversi) dell’orrore. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Impagnatiello e Turetta - due uomini diversi uniti dallo stesso veleno : il narcisismo - Giulia Cecchettin e Giulia Tramontano non si conoscevano. Eppure, hanno condiviso non solo lo stesso nome, ma anche lo stesso tragico destino: sono state uccise. Da due uomini diversi, uniti dallo stesso veleno: il narcisismo. Alessandro ... (Quotidiano.net)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.