Ilgiorno.it di 25 ott 2024

Nel Lodigiano diciotto episodi da inizio anno


Nel Lodigiano diciotto episodi da inizio anno (Di venerdì 25 ottobre 2024) Operatori sanitari e pronto soccorso del Lodigiano spesso nel mirino di violenti e maleducati, la guardia resta alta, ma la situazione sta migliorando. Nel solo 2024 i dati parlano di 18 aggressioni, verbali o fisiche, al personale di tutto l’ambito medico dei quattro ospedali lodigiani e non solo del Pronto soccorso di Lodi e Codogno (12 da gennaio a giugno). Situazioni in qualche caso degenerate con calci, pugni e danni importanti. Un episodio, ad esempio, a febbraio 2023, lo si ricorda per 15mila euro di danni provocati da un uomo, in Pronto soccorso a Lodi,che ha dato in escandescenza. Sono più gli infermieri, normalmente, i minacciati. Anche sui social. E comunque tutti i casi sono stati denunciati. Asst dà supporto legale agli operatori vittime. Nel 2023 gli episodi erano stati 24, 22 nel 2022.
Nel Lodigiano da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Nel Lodigiano diciotto episodi da inizio anno

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Nel Lodigiano diciotto episodi da inizio anno. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Aggressioni al personale del pronto soccorso, da gennaio diciotto episodi di violenza - Violenze verbali e fisiche, operatori sanitari sotto attacco. Quest’anno sono state già 18 le aggressioni al personale del pronto soccorso: minacce verbali, pugni e calci, senza contare la ... (ilcittadino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.