Periodicodaily.com di 25 ott 2024

Neonati salvati da culla per la vita | storia di Mario Azzurra ed Enea


Neonati salvati da culla per la vita: storia di Mario, Azzurra ed Enea (Di venerdì 25 ottobre 2024) (Adnkronos) – C'è un cono d'ombra, al riparo dall'occhio indiscreto delle telecamere, superato un ingresso più appartato per raggiungere l'ospedale Mangiagalli-Policlinico di Milano. E' qui, in un angolo buio dove la luce illumina solo una piccola saracinesca, che si trova la 'culla per la vita' in funzione dal 2007 nella clinica della maternità più frequentata
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Neonati salvati da culla per la vita: storia di Mario, Azzurra ed Enea. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Torino, neonato salvato da cecità con chirurgia in 3D: è il primo al mondo - (Adnkronos) - Un neonato di 40 giorni è stato salvato dalla cecità con un intervento di chirurgia in entrambi gli occhi utilizzando la tecnologia in 3D. L’operazione, eseguita nel reparto di oculistic ... (reggiotv.it)

Il piccolo Matteo di 2 mesi salvato dalla cecità con la chirurgia 3D. I genitori: «Ora facciamo le prove per le lenti a contatto» - Mamma Carmen e papà Antonio ringraziano l'equipe delreparto di Oculistica delle Molinette di Torino. È il primo caso al mondo di vitrectomia bilaterale associata alla chirurgia per la cataratta congen ... (torino.corriere.it)

Rischia di non vedere per sempre: neonato operato agli occhi con un intervento unico e con tecnologia 3D - Alle Molinette di Torino bambino salvato dalla cecità grazie al primo intervento al mondo di chirurgia in entrambi gli occhi eseguito utilizzando una tecnologia 3D ... (torinotoday.it)

Torino, intervento agli occhi su un neonato di 40 giorni: salvato dalla cecità grazie alla tecnologia 3D alle Molinette - L'operazione, in entrambi gli occhi, sulla parte anteriore e posteriore, è stata eseguita nel reparto di oculistica delle Molinette ... (torino.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.