Lettera43.it di 25 ott 2024

Olanda l’annuncio di Schoof | Controlli alle frontiere da fine novembre


Olanda, l’annuncio di Schoof: «Controlli alle frontiere da fine novembre» (Di venerdì 25 ottobre 2024) L’Olanda imita la Germania, e tramite il primo ministro Dick Schoof ha annunciato «Controlli alle frontiere da fine novembre». Il governo a trazione sovranista di Amsterdam ha inoltre dichiarato di aver trovato un accordo sulle misure in materia di migrazione e diritto di asilo, parte di un pacchetto volto a contrastare il fenomeno nel Paese. Tre le norme approvate, il limite di familiari che potranno raggiungere una persona a cui è stato concesso asilo, la riduzione della durata dei visti oltre a considerare “Paese sicuro” alcune zone della Siria, una delle nazioni che attrae più persone nei Paesi Bassi. Il leader del Pvv Geert Wilders (Imagoeconomica).
Olanda l’annuncio da Lettera43.it

Lettera43.it - Olanda, l’annuncio di Schoof: «Controlli alle frontiere da fine novembre»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Olanda, l’annuncio di Schoof: «Controlli alle frontiere da fine novembre». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Paesi Bassi valutano rimpatrio dei siriani e stretta sull’asilo - Nessuna legge d'emergenza, come preannunciato a settembre, ma una decisa stretta sulla politica d'asilo. Il governo olandese valuta un nuovo pacchetto di misure per frenare la migrazione che include a ... (swissinfo.ch)

L’Europa è diventata meloniana sui migranti? - Il Consiglio europeo ieri è riuscito a trovare un accordo sulle conclusioni relative alle politiche sui migranti. (startmag.it)

Piano dell’Olanda per cacciare i migranti in Uganda? La ministra lo ha deciso senza chiedere al premier - Il primo ministro Schoof è stato informato solo mercoledì del piano per valutare se l’Uganda possa diventare un “hub di ritorno” per i richiedenti asilo respinti. Questo è emerso dopo il vertice ... (31mag.nl)

Migranti: Italia promuove incontro a margine del vertice Ue, Meloni presenta accordo con Albania - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme alla premier danese, Mette Friedriksen, e l'omologo olandese, Dick Schoof, ha ... (agenzianova.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.