Ilrestodelcarlino.it di 25 ott 2024

Posto fisso e alloggio Ecco il welfare di Renner


Posto fisso e alloggio. Ecco il welfare di Renner (Di venerdì 25 ottobre 2024) Contratto a tempo indeterminato e alloggi per giovani rifugiati. Questi i cardini del progetto di welfare abitativo voluto da Renner Italia, colosso bolognese delle vernici con sede a Minerbio che "se il sistema produttivo del Paese vuole reggere, bisogna smetterla di pensare all’immigrazione come emergenza: è un’opportunità". A dirlo è Lindo Aldovrandi, amministratore delegato dell’industria di vernici. "Le imprese fanno fatica ad assicurarsi operai indispensabili alla produzione- spiega- gli italiani non ne hanno più voglia, nonostante da noi le condizioni siano molto più vantaggiose di quelle previste dal contratto nazionale della chimica. Allo stesso tempo, però, ci sono persone che fuggono da guerre e povertà. È gente che chiede la possibilità di lavorare. Basta fare due più due". Domanda e offerta.
Posto fisso da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Posto fisso e alloggio. Ecco il welfare di Renner

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Posto fisso e alloggio. Ecco il welfare di Renner. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Dal Gambia a Bologna in cerca di una nuova vita. La storia di Sulayman - AGI - "Avevo paura di finire per strada, Però un giorno Carlo mi ha detto: ehi Sulay, c'è la Renner, un'industria che fa colori, e sta cercando gente che abbia voglia di lavorare.... e io ho tanta vog ... (agi.it)

Bologna, il progetto della Renner per assumere i rifugiati: «Posto fisso e una casa, così troviamo operai» - L’azienda di vernici, con sede a Minerbio, ha ristrutturato un vecchio stabile. I primi 8 alloggi pronti da metà novembre. L'ad Aldrovandi: «Basta pensareall’immigrazione come emergenza: è un’opportun ... (corrieredibologna.corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.