Lanazione.it di 25 ott 2024

Prato crocevia criminale Il procuratore Tescaroli chiede un’altra sede dell’Antimafia


“Prato crocevia criminale”. Il procuratore Tescaroli chiede un’altra sede dell’Antimafia (Di venerdì 25 ottobre 2024) Prato, 25 ottobre 2024 – A Prato c’è una “complessità criminale non del tutto nota e compresa”. Aggressioni, incendi, intimidazioni, minacce, lesioni, sfruttamento del lavoro. Per non parlare delle infiltrazioni mafiose, italiane e straniere che nell’ultimo anno sarebbero aumentate. E’ quanto sostiene il procuratore Luca Tescaroli in una relazione di 11 pagine indirizzata ai ministeri dell’Interno e della Giustizia in risposta all’interrogazione parlamentare presentata dalla deputata di Fratelli di Italia Chiara La Porta (e sottoscritta dal collega Francesco Michelotti) sulla necessità – visti gli ultimi eventi di cronaca – di istituire una sede della Dda (direzione distrettuale antimafia) alla procura di Prato. Una richiesta forte che il procuratore condivide.
Prato crocevia da Lanazione.it

Lanazione.it - “Prato crocevia criminale”. Il procuratore Tescaroli chiede un’altra sede dell’Antimafia

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su “Prato crocevia criminale”. Il procuratore Tescaroli chiede un’altra sede dell’Antimafia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Prato crocevia criminale”. Il procuratore Tescaroli chiede un’altra sede dell’Antimafia - “Qui c’è una complessità di attività illegali non del tutto nota e compresa”, scrive il magistrato. E rilancia l’appello ai ministeri dell’Interno e della Giustizia: “C’è bisogno di organici adeguati” ... (lanazione.it)

?? Droga, clan, racket: “a Prato serve un direzione distrettuale antimafia” - “Sarebbe auspicabile la creazione di una direzione distrettuale antimafia a Prato”. Lo chiede il procuratore di Prato Luca Tescaroli, che in un lungo docume ... (controradio.it)

Riflettori accesi. Aiuti supplementari - Il procuratore capo Luca Tescaroli sottolinea la complessità criminale di Prato e provincia, evidenziando la necessità di interventi mirati e maggiori risorse. (lanazione.it)

“Fermiamo il criminale che spezza gli alberi a Latina”. Esposto al Comune e richiesta di aiuto ai cittadini - “Aiutateci a fermare chi spezza gli alberi”. È l’appello lanciato dai volontari del Patto per Parco San Marco a Latina, dopo la segnalazione del quarto albero spezzato sempre su via Aprilia in pochi g ... (ilcaffe.tv)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.