Lettera43.it di 25 ott 2024

Raid della Turchia contro alleati del Pkk in Iraq | cinque morti


Raid della Turchia contro alleati del Pkk in Iraq: cinque morti (Di venerdì 25 ottobre 2024) cinque persone sono state uccise in attacchi aerei condotti dalla Turchia su Sinjar, nel nord dell’Iraq, contro postazioni del movimento yazidi affiliato al Pkk. Lo hanno riferito due funzionari locali. Si tratta di una risposta all’attentato terroristico contro la sede dell’industria aerospaziale Tusas, che ha provocato la morte di 5 persone e il ferimento di altre 22, rivendicato con un comunicato dal Centro di Difesa Popolare (Hsm), legato al Partito del Lavoratori del Kurdistan. Gli attentatori di Ankara.L’Hsm ha spiegato che l’attacco di Ankara è opera del ‘Battaglione Immortali’ «Questa azione, pianificata da tempo e attuata con successo, non ha alcun legame con l’agenda politica discussa in Turchia nell’ultimo mese», ha affermato l’Hsm, spiegando che l’attacco è stato messo in atto dalla squadra ‘Battaglione Immortali‘.
Raid della da Lettera43.it

Lettera43.it - Raid della Turchia contro alleati del Pkk in Iraq: cinque morti

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Raid della Turchia contro alleati del Pkk in Iraq: cinque morti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Turchia - raid contro il Pkk in Iraq e Siria dopo l’attacco : la risposta di Ankara - (Adnkronos) – Raid aerei nel nord dell'Iraq e in Siria. Il Pkk nel mirino della Turchia. Non c'è ancora una rivendicazione, ma subito dopo l'attacco armato contro la sede delle Turkish Aerospace Industries, alle porte di Ankara, Ankara ha parlato ... (Webmagazine24.it)

La Turchia risponde all’attentato contro la sede della Tusas : colpiti obiettivi del Pkk in Iraq e Siria - Dopo l’attacco terroristico contro il quartier generale contro la sede dell’industria aerospaziale Tusas (cinque morti e 22 feriti il bilancio definitivo), che il governo di Ankara ha attribuito al Partito dei Lavoratori del Kurdistan, la Turchia ... (Lettera43.it)Raid della

Turchia - raid contro il Pkk in Iraq e Siria dopo l’attacco : la risposta di Ankara - (Adnkronos) – Raid aerei nel nord dell'Iraq e in Siria. Il Pkk nel mirino della Turchia. Non c'è ancora una rivendicazione, ma subito dopo l'attacco armato contro la sede delle Turkish Aerospace Industries, alle porte di Ankara, Ankara ha parlato di ... (Periodicodaily.com)

Turchia - attacco terroristico contro azienda aerospaziale Tusas ad Ankara - 10 morti e 14 feriti - Erdogan : “Uccisi 2 attentatori” - VIDEO - Un "commando” avrebbe fatto esplodere un ordigno all'esterno e poi sparato diverse raffiche con fucili da assalto. Nell'area dell'impianto erano presenti anche 8 tecnici dell'italiana Leonardo, ora al sicuro Un attacco "terroristico” è avvenuto ... (Ilgiornaleditalia.it)Raid della

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.