Quotidiano.net di 25 ott 2024

Re Carlo e il difficile passato coloniale i Caraibi pronti a chiedere risarcimenti per la schiavitù


Re Carlo e il difficile passato coloniale, i Caraibi pronti a chiedere risarcimenti per la schiavitù (Di venerdì 25 ottobre 2024) Isole Samoa, 25 ottobre 2024 – Re Carlo riconosce gli "aspetti più dolorosi" del passato della Gran Bretagna in merito alla schiavitù, ma evita al contempo le richieste di affrontare direttamente la questione di eventuali riparazioni su quanto commesso dai suoi avi. Parlando al summit dei leader del Commonwealth a Samoa, il sovrano britannico ha affermato che "nessuno di noi può cambiare il passato, ma possiamo impegnarci a trarne insegnamento". In viaggio per il ‘Royal Tour in Australia’ e nelle Isole Samoa, il re sta affrontando un periodo di contestazioni. Un confronto diretto è avvenuto durante la visita al Parlamento australiano dove la senatrice aborigena Lidia Thorpe ha ‘sfidato’ Carlo III gridando: “Ridateci le nostre terre, restituiteci ciò che ci avete rubato!”.
Carlo difficile da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Re Carlo e il difficile passato coloniale, i Caraibi pronti a chiedere risarcimenti per la schiavitù

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Re Carlo e il difficile passato coloniale, i Caraibi pronti a chiedere risarcimenti per la schiavitù. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Il passato non si cambia" : re Carlo gela mezzo Commonwealth - ex colonie in subbuglio - Nessun risarcimento ai Paesi vittime della schiavitù dell'impero britannico. Re Carlo ha riconosciuto un "passato doloroso" al vertice del Commonwealth in corso alle Isole Samoa. "Ma il passato non si può cambiare, possiamo impegnarci a trarne ... (Iltempo.it)Carlo difficile

Carlo : “Passato coloniale non si può cambiare - ma sia d’insegnamento” - (Adnkronos) – Re Carlo ha riconosciuto gli "aspetti dolorosi" del passato della Gran Bretagna, evitando al contempo le richieste di affrontare direttamente la questione delle riparazioni per la schiavitù. Parlando al summit dei leader del ... (Webmagazine24.it)

Carlo : “Passato coloniale non si può cambiare - ma sia d’insegnamento” - (Adnkronos) – Re Carlo ha riconosciuto gli "aspetti dolorosi" del passato della Gran Bretagna, evitando al contempo le richieste di affrontare direttamente la questione delle riparazioni per la schiavitù. Parlando al summit dei leader del ... (Periodicodaily.com)

Daily Crown : re Carlo - 'non si può cambiare passato coloniale - ma sia d'insegnamento' - Apia, 25 ott. (Adnkronos) - Re Carlo ha riconosciuto gli "aspetti dolorosi" del passato della Gran Bretagna, evitando al contempo le richieste di affrontare direttamente la questione delle riparazioni per la schiavitù. Parlando al summit dei leader ... (Liberoquotidiano.it)Carlo difficile

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.