Lanazione.it di 25 ott 2024

Ricette elettroniche sistema in tilt Giorni da incubo negli ambulatori | Per noi medici è un caos infinito


Ricette elettroniche, sistema in tilt. Giorni da incubo negli ambulatori: "Per noi medici è un caos infinito" (Di venerdì 25 ottobre 2024) Programmi in tilt e negli studi dei medici di base regna il caos. Da due Giorni ormai il sistema di spedizione delle Ricette sta subendo un blocco nazionale. "Il problema riguarda tutto il comparto della sanità pubblica nell’ambito dell’atto prescrittivo" spiega Niccolò Berzi, medico di medicina generale. Questo blocco, però, non è senza precedenti. "Settimanalmente un giorno o due ce n’è uno regionale o nazionale, o i sistemi individuali non funzionano. Siamo talmente avvezzi ai malfunzionamenti che non capiamo più se dipenda dal sistema generale o se sia un problema del singolo. Rinviamo le Ricette gestendo interi ambulatori dando al paziente pizzini promemoria al posto della ricetta vera". Telefoni che suonano all’impazzata e mail che intasano il computer, le giornate di lavoro si allungano e l’efficienza dei medici, per forza di cose, viene a mancare.
Ricette elettroniche da Lanazione.it

Lanazione.it - Ricette elettroniche, sistema in tilt. Giorni da incubo negli ambulatori: "Per noi medici è un caos infinito"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Ricette elettroniche, sistema in tilt. Giorni da incubo negli ambulatori: "Per noi medici è un caos infinito". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ricette mediche e prenotazioni a Macerata - il sistema va in tilt : fioccano i disagi - Macerata, 25 ottobre 2024 – Non c’è pace per i sistemi di ricettazione e prenotazione della nostra sanità. Dopo le difficoltà registrate tra fine maggio e inizio giugno quando il Cup regionale (il sistema di prenotazione degli esami) è andato ... (Ilrestodelcarlino.it)Ricette elettroniche

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.