Ilrestodelcarlino.it di 25 ott 2024

Rifiuti e tempi della politica


Rifiuti e tempi della politica (Di venerdì 25 ottobre 2024) Si fa presto a dire (o scrivere) termovalorizzatore nelle Marche, poi però da qualche parte bisognerà pur farlo. Dove? Bella domanda. Nel piano regionale di gestione dei Rifiuti appena approvato dalla giunta regionale non c'è scritto, anche perché l'impianto unico di incenerimento con recupero energetico, seppur indicato come obiettivo strategico, dovrebbe entrare a regime non prima del 2030, al pari della nuova governance messa nera su bianco dalla Regione. La strada è lastricata di buoni propositi sì, ma da qui alla meta ci saranno in successione il passaggio dalle forche caudine della valutazione ambientale strategica, l'approvazione in Consiglio regionale e dulcis in fundo le elezioni del 2025. Ecco, ammesso che il termovalorizzatore sulla carta arrivi sano e salvo al dunque, poi si dovrà sciogliere il nodo di Gordio senza Alessandro Magno: scegliere il sito.
Rifiuti tempi da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Rifiuti e tempi della politica

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Rifiuti e tempi della politica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il PD boccia il piano regionale sui rifiuti : "Analisi carenti sui termovalorizzatori di Catania e Palermo" - Il Partito Democratico Sicilia ha depositato un ricorso straordinario, a firma del segretario regionale Anthony Barbagallo, chiedendo al presidente della Regione l’annullamento del decreto con cui l’assessore per il territorio aveva espresso a ... (Cataniatoday.it)Rifiuti tempi

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.