Open.online di 25 ott 2024

Scuola i sindacati litigano su chi deve cambiare i pannolini L’Aran prova a chiudere | Spetta sempre ai collaboratori scolastici


Scuola, i sindacati litigano su chi deve cambiare i pannolini. L’Aran prova a chiudere: «Spetta sempre ai collaboratori scolastici» (Di venerdì 25 ottobre 2024) Chi deve cambiare i pannolini a Scuola? È questo il dilemma che ha suscitato discussioni e incertezze interpretative negli ultimi mesi. Con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (Ccnl) dal primo maggio, la figura del collaboratore scolastico – spesso chiamata impropriamente “bidello” – ha visto ampliare le proprie mansioni. Tra le novità più controverse, vi è l’obbligo di provvedere all’igiene personale non solo degli alunni con disabilità, ma anche di tutti i bambini nelle scuole dell’infanzia e primaria. Questo cambiamento ha generato dubbi interpretativi e critiche sia nelle scuole che tra le principali sigle sindacali.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Scuola, i sindacati litigano su chi deve cambiare i pannolini. L’Aran prova a chiudere: «Spetta sempre ai collaboratori scolastici». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Frana sul camposcuola : "Deve intervenire il privato" - Continuiamo a fare i conti con i danni del maltempo. Seppur non menzionato nei vari comunicati dell’amministrazione comunale, anche il camposcuola Renzo Corsi – di proprietà pubblica - risulta ‘toccato’ dal maltempo: giovedì scorso infatti, la ... (Lanazione.it)Scuola sindacati

“Chi deve lasciare la scuola”. Colpo di scena ad Amici 24 - il nome sorprende il pubblico - Importante aggiornamento su Amici 24, infatti nella giornata del 17 ottobre è stata registrata una nuova puntata e c’è stato un vero e proprio colpo di scena su chi deve lasciare il talent show di Canale 5. Il sito Blastingnews ha voluto fornire ... (Caffeinamagazine.it)

Senigallia - Valditara chiede approfondimenti sul caso del 15enne morto suicida : «La scuola deve saper intercettare bullismo e violenza» - Il ministero dell’Istruzione sta svolgendo delle verifiche sul caso di Leonardo Calcina, il ragazzo di 15 anni morto suicida per bullismo il 14 ottobre scorso a Senigallia, nelle Marche. Il ministro Giuseppe Valditara ha contattato Donatella ... (Open.online)

Valditara : “La storia dello studente suicida mi ha colpito. Smettiamola di giustificare il bullismo. La scuola deve saper sanzionare chi sbaglia” - Un'appassionata difesa del ruolo del docente e una visione di scuola come luogo di inclusione, trasmissione di valori e valorizzazione del merito: questi i punti chiave dell'intervento del Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ... (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.