Thesocialpost.it di 25 ott 2024

Sgarbi e l’inchiesta per il quadro rubato | il critico rischia 12 anni di carcere


Sgarbi e l’inchiesta per il quadro rubato: il critico rischia 12 anni di carcere (Di venerdì 25 ottobre 2024) Vittorio Sgarbi si trova ad affrontare accuse di riciclaggio, autoriciclaggio e falsificazione di opere d’arte, con il rischio di un processo. Questa situazione è emersa al termine delle indagini condotte dalla procura di Macerata riguardo a un dipinto di Rutilio Manetti risalente al Seicento. Le imputazioni potrebbero portarlo a una pena compresa tra 4 e 12 anni di reclusione. Il dipinto ‘La cattura di San Pietro‘, rubato nel 2013 dal castello di Buriasco (Torino), è riapparso nel 2021 durante una mostra a Lucca, presentato come nuovo e di proprietà dell’ex sottosegretario alla Cultura, ma con l’aggiunta di una torcia rispetto all’originale sottratto.Leggi anche: Auto elettriche, i concessionari: “Obbligati a venderle. Care e sempre scariche, nessuno le vuole” La questione è stata approfondita da Report e Il Fatto, che hanno innescato l’inchiesta poi trasferita a Macerata.
Sgarbi l’inchiesta da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Sgarbi e l’inchiesta per il quadro rubato: il critico rischia 12 anni di carcere

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Sgarbi e l’inchiesta per il quadro rubato: il critico rischia 12 anni di carcere. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sgarbi - chiusa l’inchiesta sul quadro : “Fu rubato”. La difesa : “Contestazioni infondate” - Macerata, 25 ottobre 2024 – L’inchiesta della procura di Macerata che vede indagato l'ex sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi è stata chiusa. Riguarda la vicenda della tela rubata nel 2013, ovvero l'opera raffigurante 'La cattura di San ... (Ilrestodelcarlino.it)Sgarbi l inchiesta

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.