Ilgiorno.it di 25 ott 2024

Sottopasso ferroviario sì al progetto


Sottopasso ferroviario, sì al progetto (Di venerdì 25 ottobre 2024) La giunta ha approvato nei giorni scorsi la presa d’atto degli studi di fattibilità e del progetto per la creazione di un Sottopasso ciclopedonale che consentirà a ciclisti e pedoni, che vogliano evitare il passaggio a livello di viale Mazzini, di arrivare in via Giramo senza passare sui binari, né dover aspettare il passaggio dei convogli a sbarre abbassate prima di attraversare. La delibera è stata assunta in funzione della richiesta di fondi alla Regione, sulla base del bando che mette a disposizione ben 41 milioni a fondo perduto per migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie presenti nei centri abitati attraverso la realizzazione di opere capaci di collegarle in maniera armonica al tessuto urbano.
Sottopasso ferroviario da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sottopasso ferroviario, sì al progetto

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Sottopasso ferroviario, sì al progetto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sottopasso ferroviario, sì al progetto - La giunta ha approvato nei giorni scorsi la presa d’atto degli studi di fattibilità e del progetto per la creazione di un sottopasso ciclopedonale che consentirà a ciclisti e pedoni, che vogliano evit ... (ilgiorno.it)

Tangenziale di Novi Ligure, frenata sul progetto: “Mancano 10 milioni, la Regione ora ci aiuti” - Il nuovo bypass dovrà liberare la città dal transito dei mezzi pesanti. Costi lievitati a 32 milioni: Provincia e Comune a caccia di risorse ... (ilsecoloxix.it)

Bergamo, presentato Protocollo Intesa e Accordo attuativo per progetto e realizzazione seconda passerella a Boccaleone - (FERPRESS) – Bergamo, 24 OTT  Sono stati presentati questo pomeriggio in una conferenza stampa, a seguito della seduta di Giunta: il Protocollo di Intesa tra il Comune di Bergamo, Ministero delle Infr ... (ferpress.it)

La nuova “vita” della pista di Lavariano: dove partirono i tedeschi nel ‘43, ora ci sarà spazio per eventi e natura - Il progetto, che ha ricevuto l’ok delle amministrazioni, prevede percorsi ciclopedonali e un omaggio al poeta Cappello ... (messaggeroveneto.gelocal.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.