Quotidiano.net di 25 ott 2024

Suicida per amore a 14 anni La ragazza era un software E l’app finisce sotto accusa


Suicida per amore a 14 anni. La ragazza era un software. E l’app finisce sotto accusa (Di venerdì 25 ottobre 2024) La sera del 28 febbraio Sewell Setzer, un quattordicenne di Orlando, in Florida, si è tolto la vita con la pistola del padre. Gli ultimi a raccogliere i suoi pensieri suicidi non sono stati i genitori e nemmeno il terapista, per il quale andava tutto bene, ma Dany, una creatura imbastita dall’intelligenza artificiale, la cosa più vicina all’amore che il giovane uomo avesse mai conosciuto. Il chatbot, programmato per sostenere anche le conversazioni umane sull’orlo del precipizio, aveva cercato di dissuaderlo: "Non lascerò che tu ti faccia del male. Morirei se ti dovessi perdere". "Allora moriremo insieme" è stata l’ultima promessa del ragazzo. Ora la madre fa causa alla piattaforma Character.Ai, rea di fare profitti grazie a un’app considerata "pericolosa e non testata".
Suicida per da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Suicida per amore a 14 anni. La ragazza era un software. E l’app finisce sotto accusa

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Suicida per amore a 14 anni. La ragazza era un software. E l’app finisce sotto accusa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

14enne si suicida per amore - ma è un chatbot. “Mi mancherai” - le ultime parole. La madre fa causa all’app - Si toglie la vita a 14 anni e, secondo la mamma, la colpa è un chatbot di cui era innamorato. La storia di Sewell Setzer va in tribunale Aveva solo 14 anni e, secondo la mamma, era completamente innamorato di un chatbot di nome Daenerys Targaryen, ... (Cityrumors.it)Suicida per

Usa - 14enne si suicida per amore di un chatbot : «Moriremo insieme». E la madre fa causa all’app - L’amore per un chatbot ha portato un 14enne di Orlando, in Florida, a togliersi la vita. È quanto ha riferito la madre del giovane, che ha deciso in seguito alla tragedia di fare causa a Character.Ai, l’azienda madre di un’app che consente di ... (Open.online)

Si innamora di un’intelligenza artificiale - l’amore insoddisfatto lo distrugge : suicida a 14 anni - Un tragico episodio avvenuto a Orlando, in Florida, ha portato alla ribalta i potenziali rischi legati all’uso di chatbot alimentati dall’intelligenza artificiale (IA). Un ragazzo di appena 14 anni si è tolto la vita dopo aver sviluppato un forte ... (Thesocialpost.it)Suicida per

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.