Ildenaro.it di 25 ott 2024

Terna da Bei un finanziamento di 400 mln per il rinnovo della rete elettrica


Terna, da Bei un finanziamento di 400 mln per il rinnovo della rete elettrica (Di venerdì 25 ottobre 2024) Terna e la Banca europea per gli investimenti hanno sottoscritto un contratto di finanziamento da 400 milioni di euro finalizzato a rafforzare l’efficienza e l’affidabilità della rete di trasmissione nazionale.  Gli interventi, che saranno realizzati entro il 2026 in tutta Italia, mirano a rinnovare e sostituire le infrastrutture esistenti con le più moderne soluzioni in termini di sostenibilità ambientale, contribuendo a incrementare significativamente il livello di resilienza della rete contro futuri eventi climatici estremi. L’accordo di finanziamento consolida ulteriormente la partnership tra la Bei e Terna, una collaborazione fondamentale per raggiungere gli obiettivi di REPowerEU e per promuovere la transizione e la sicurezza energetica in Europa.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Terna, da Bei un finanziamento di 400 mln per il rinnovo della rete elettrica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Binance Labs supporta l’app di sport gaming su Solana Moonwalk Fitness - Binance Labs ha annunciato il suo investimento in Moonwalk Fitness, l’app di sport gaming su Solana con incentivi crypto. (cryptonomist.ch)

Sabato Fusco, Dg di Pedemontana: “Milano-Meda gratuita? Se fosse possibile sì” - Sabato Fusco, DG di Pedemontana Lombarda fa il punto della situazione e interviene sul tema del pedaggio di un tratto della Milano Meda. (mbnews.it)

Terna, finanziamento dalla BEI per l'efficientamento della rete di trasmissione - Il prestito ha una durata di 22 anni e prevede l'erogazione di una sola tranche a tasso fisso. Essendo caratterizzato da una durata più lunga e da costi più competitivi rispetto ai finanziamenti di ... (soldionline.it)

Vigarano ’sbarca’ a Bruxelles: "Risorse e opportunità da cogliere" - Con la visita dell’assessore Lambertini, l’ingresso nella rete dei comuni europei: "Da qui tutti i finanziamenti" ... (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.