Ilfattoquotidiano.it di 25 ott 2024

Ti ricordi… Dino Fava il bomber che a Bologna è diventato il nome di un cane | Inizi a Napoli? Un incubo | ho pensato di smettere


Ti ricordi… Dino Fava, il bomber che a Bologna è diventato il nome di un cane: “Inizi a Napoli? Un incubo: ho pensato di smettere” (Di venerdì 25 ottobre 2024) Uno stacco prepotente da calcio d’angolo, il pallone alle spalle di Pagliuca e l’Udinese che batte il Bologna e coglie tre punti fondamentali per abbandonare la penultima posizione. “E dire che quella partita non l’avrei neppure dovuta giocare”: parola dell’autore di quel gol di vent’anni fa, Dino Fava Passaro, che di lì a poco Bologna l’avrebbe avuta nel destino, e non più da avversario. “Che squadra quell’Udinese: partimmo male ma la rosa era fortissima. Due portieri come Handanovic e De Sanctis, Kroldrup, Di Natale, Di Michele, Iaquinta, Pizarro, Jankulovski. Infatti arrivammo in Champions League”. E in panchina c’era Spalletti, che Fava Passaro ricorda così: “Se mi aspettavo il successo che ha avuto Luciano? Non è che me lo aspettavo, lo sapevo: un allenatore metodico, quasi maniacale.
ricordi… Dino da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Ti ricordi… Dino Fava, il bomber che a Bologna è diventato il nome di un cane: “Inizi a Napoli? Un incubo: ho pensato di smettere”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.