Quotidiano.net di 25 ott 2024

Torino neonato di 40 giorni salvato dalla cecità con la tecnologia 3D


Torino, neonato di 40 giorni salvato dalla cecità con la tecnologia 3D (Di venerdì 25 ottobre 2024) Torino, 25 ottobre 2024 – neonato di 40 giorni, cieco per una malattia rarissima, è stato operato alle Molinette di Torino con una tecnologia 3D: non ci sono altri casi al mondo descritti dalla letteratura scientifica. Anche se Michele Reibaldi, direttore di Oculistica universitaria della Città della Salute, preferisce raccontarla così: “Oggi abbiamo una tecnologia che ci consente interventi che prima non erano possibili”. Gli abbiamo rivolto 3 domande. Intervento in tecnologia 3D: che cosa significa? "Di solito – chiarisce il professore - per operare si usa il microscopio. Da qualche tempo, invece, si sfrutta una visualizzazione tridimensionale, un monitor e occhiali 3 D, proprio come quelli che si indossano al cinema, permettono di arrivare a un’immagine molto più grande, a una risoluzione molto più elevata ma soprattutto a guadagnare in profondità.
Torino neonato da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Torino, neonato di 40 giorni salvato dalla cecità con la tecnologia 3D

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Torino, neonato di 40 giorni salvato dalla cecità con la tecnologia 3D. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Torino - neonato salvato da cecità con intervento 3D ‘unico al mondo’ - (Adnkronos) – Un neonato di 40 giorni è stato salvato dalla cecità con un intervento di chirurgia in entrambi gli occhi utilizzando la tecnologia in 3D. L'operazione, eseguita nel reparto di oculistica delle Molinette della Città della Salute di ... (Periodicodaily.com)

Torino - neonato salvato da cecità con intervento 3D 'unico al mondo' - Torino, 25 ott. (Adnkronos Salute) - Un neonato di 40 giorni è stato salvato dalla cecità con un intervento di chirurgia in entrambi gli occhi utilizzando la tecnologia in 3D. L'operazione, eseguita nel reparto di oculistica delle Molinette della ... (Liberoquotidiano.it)Torino neonato

A Torino un neonato è stato operato agli occhi con una tecnologia 3D : è la prima volta al mondo - All'Ospedale Molinette (Città della Salute e della Scienza) di Torino un nenotato di soli 40 giorni è stato sottoposto vitrectomia bilaterale attraverso visualizzazione 3D. L'intervento, per la prima volta al mondo eseguito su un neonato, ha ... (Fanpage.it)Torino neonato

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.