Thesocialpost.it di 25 ott 2024

Torino neonato rischia la cecità | salvato grazie alla tecnologia 3D


Torino, neonato rischia la cecità: salvato grazie alla tecnologia 3D (Di venerdì 25 ottobre 2024) A 40 giorni di vita, Matteo rischiava la cecità, ma la tecnologia 3D e la prontezza dei medici hanno cambiato il suo destino. Colpito da una rara e grave patologia oculare, oltre a una cataratta congenita, Matteo ha ricevuto un intervento pionieristico presso l’ospedale Molinette di Torino. È il primo caso al mondo di chirurgia su entrambi gli occhi di un neonato per risolvere sia la parte anteriore che quella posteriore, grazie alla tecnologia 3D. Il professor Michele Reibaldi e la sua équipe, con l’aiuto di Matteo Scaramuzzi, hanno guidato l’intervento, reso possibile anche grazie al supporto delle équipe di Anestesia e Rianimazione pediatrica dell’ospedale Regina Margherita.Leggi anche: Arrivano i fidanzati virtuali. Li “offre” una App, ma sono un segnale “Abbiamo vissuto giorni di grande paura” La famiglia ha vissuto giorni di grande tensione.
Torino neonato da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Torino, neonato rischia la cecità: salvato grazie alla tecnologia 3D

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Torino, neonato rischia la cecità: salvato grazie alla tecnologia 3D. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Torino - neonato di 40 giorni salvato dalla cecità con la tecnologia 3D - Torino, 25 ottobre 2024 – Neonato di 40 giorni, cieco per una malattia rarissima, è stato operato alle Molinette di Torino con una tecnologia 3D: non ci sono altri casi al mondo descritti dalla letteratura scientifica. Anche se Michele Reibaldi, ... (Quotidiano.net)Torino neonato

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.