Ilrestodelcarlino.it di 25 ott 2024

Un Nabucco pieno di belcanto


"Un Nabucco pieno di belcanto" (Di venerdì 25 ottobre 2024) Dopo una lunga attesa è arrivato il giorno dell’inaugurazione della nuova stagione lirica di Ancona. Un debutto che torna ad occupare la sua posizione temporale ‘classica’, dopo alcuni anni in cui era stato anticipato al mese di settembre. E’ il recupero di una tradizione che avvicina di più il pubblico al cartellone operistico. Tanto più che il titolo scelto è di quelli tra i più amati: il ‘Nabucco’ di Giuseppe Verdi, celebre in modo particolare per il meraviglioso coro ‘Va’ pensiero’. Questa sera (ore 20.30, replica domenica alle ore 16.
Nabucco pieno da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Un Nabucco pieno di belcanto"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Un Nabucco pieno di belcanto". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Un Nabucco pieno di belcanto" - L’opera di Verdi apre stasera la stagione lirica delle Muse: il baritono Ernesto Petti nelle vesti del protagonista ... (ilrestodelcarlino.it)

"Un ’Va pensiero’ che esce dalla routine" - Ma il ‘Nabucco’ è anche la prima produzione verdiana che pone ... Ad esempio, il coro del ‘Va pensiero’ viene eseguito come tutti lo conosciamo: largo, lento, pieno di espressione. Ma per l’ouverture, ... (ilrestodelcarlino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.