Quotidiano.net di 25 ott 2024

Zingaretti regista | Figlio mio perso nell’alcol Sono tuo padre e ti salverò


Zingaretti regista: "Figlio mio perso nell’alcol. Sono tuo padre e ti salverò" (Di venerdì 25 ottobre 2024) Un padre e suo Figlio, un ragazzo sensibile, con animo e talento da poeta, che da quando è morta la mamma affoga nell’alcol il suo dolore. Ma quel male di vivere appartiene a tanti e Luca Zingaretti lo racconta con tocco lieve, senza enfasi, nel suo primo film da regista, La casa degli sguardi, liberamente ispirato all’omonimo libro di Daniele Mencarelli. Presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma sarà nelle sale in primavera, con Zingaretti nel ruolo del padre e Gianmarco Franchini in quello del Figlio Marco. Il film è ambientato a Roma dove Marco lavora con una ditta di pulizie all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: un luogo dove incontra il dolore degli altri ma scopre anche la solidarietà, la forza di resistere, l’attaccamento alla vita. Zingaretti, come è arrivato a questo esordio? "Erano diversi anni che coltivavo questo desiderio.
Zingaretti regista da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Zingaretti regista: "Figlio mio perso nell’alcol. Sono tuo padre e ti salverò"

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Zingaretti regista: "Figlio mio perso nell’alcol. Sono tuo padre e ti salverò". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Zingaretti - io padre tranviere di un figlio difficile - 'La casa degli sguardi', tratto dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli (Mondadori), è un gran bell'esordio alla regia da parte di Luca Zingaretti per la bellezza della storia, la ricostruzione degli ambienti di lavoro e, infine, per la sua ... (Quotidiano.net)Zingaretti regista

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.