Ilrestodelcarlino.it di 26 ott 2024

Abbazia di Nonantola la corale di Merano


Abbazia di Nonantola, la corale di Merano (Di sabato 26 ottobre 2024) Arriva da Morano (Bolzano) la corale ’Non Nobis Domine’ che stasera alle 20.45 sarà in concerto all’Abbazia di Nonantola: il gruppo vocale – che in questa occasione festeggia 25 anni di attività – sarà diretto da Antonio Battistella e Roberto Sette, al pianoforte il maestro Paolo Valenti, ai flauti traversi Karin Warasin e Marco Negrisolo. "Ad Jesum per Mariam" (motto caro a Luigi Grignion de Monfort, fondatore della Compagnia di Maria) è il titolo del concerto. Nella prima sezione verranno eseguiti appunto sei canti di argomento mariano, dall’Ave Maria di Tomas Luis De Victoria al duetto per soprano e contralto "Alma Redemptoris Mater" di Rheinbergher, con le voci soliste di Loredana Merlin e Cinzia Butelli, mentre nella seconda parte si ascolteranno sette canti cristocentrici, a partire da "God so loved the world", per coro e soprano solista, del compositore inglese Chilcott.
Abbazia Nonantola da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Abbazia di Nonantola, la corale di Merano

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Abbazia di Nonantola, la corale di Merano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

All'Abbazia di Nonantola concerto per i 25 anni della corale meranese Non Nobis Domine - Venticinque anni e non sentirli, o meglio, “sentirli ancora…”; sono i cantori della corale meranese Non Nobis Domine che festeggiano i 25 anni della loro nascita. Da un gruppetto di 15 amici amanti del canto a un “ensemble” che ad oggi conta 40 ... (Modenatoday.it)Abbazia Nonantola

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.