Gaeta.it di 26 ott 2024

Accordo tra Procura e Questura di Macerata per un rapido intervento contro la violenza domestica


Accordo tra Procura e Questura di Macerata per un rapido intervento contro la violenza domestica (Di sabato 26 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Nella lotta contro la violenza domestica, un importante passo in avanti è stato compiuto grazie alla recente firma di un protocollo tra la Procura e la Questura di Macerata. Quest’Accordo ha come obiettivo quello di snellire e velocizzare le procedure per l’emissione dell’ammonimento del Questore, un provvedimento fondamentale per garantire una tutela immediata alle vittime di atti violenti. Questo strumento consente al Questore di avvertire l’autore di violenza, come stalker o maltrattante, a cessare qualsiasi ulteriore comportamento lesivo. La Questura di Macerata ha annunciato ufficialmente l’iniziativa, sottolineando l’importanza di un approccio rapido ed efficace nella gestione di queste problematiche.
Accordo tra da Gaeta.it

Gaeta.it - Accordo tra Procura e Questura di Macerata per un rapido intervento contro la violenza domestica

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Accordo tra Procura e Questura di Macerata per un rapido intervento contro la violenza domestica. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Violenza domestica, procedure più snelle per ammonimento - E' stato firmato nei giorni scorsi un protocollo tra Procura e Questura di Macerata per rendere più rapida la procedura per l'emissione dell'ammonimento del Questore. L'ammonimento è uno strumento di ... (ansa.it)

Accoltellato dopo lite viene arrestato, era ricercato da 18 mesi - E' stato accoltellato al culmine di una lite e subito dopo arrestato perché è risultato essere ricercato da un anno e mezzo per un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento p ... (ansa.it)

Furto di informazioni dai database di Fisco e polizia: la conferenza stampa della procura di Milano - Inchiesta a Milano su un furto di informazioni ai danni di database di Polizia e Fisco. L’accusa istruita dai pm Francesco De Tommasi e Gianluca Prisco, attorno a 4 arresti domiciliari per le modalità ... (video.corriere.it)

Inchiesta sui dati rubati, la parabola di Carmine Gallo da super-poliziotto dell’anticrimine a segugio degli imprenditori - quelli della cosiddetta “Milano da bere”, ha saputo guadare ogni palude per portare a casa – intendendo come casa la procura, la questura, il ministero degli Interni – il risultato. Famoso ben oltre i ... (milano.repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.