Gaeta.it di 26 ott 2024

Arabia Saudita condanna l’attacco all’Iran | il silenzio su Israele e l’auspicio di moderazione


Arabia Saudita condanna l’attacco all’Iran: il silenzio su Israele e l’auspicio di moderazione (Di sabato 26 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter L’Arabia Saudita ha espresso il suo fermo dissenso riguardo all’attacco notturno che ha colpito l’Iran, ma in una mossa strategica, il ministero degli Esteri Saudita ha scelto di non menzionare Israele nei suoi comunicati ufficiali. Questo silenzio parla più di mille parole, suggerendo un approccio diplomatico volto a non compromettere le relazioni in un contesto di tensione crescente. La nota di Riad mette in rilievo la violazione della “sovranità nazionale” iraniana, ma evita di attribuire responsabilità specifiche, mantenendo una posizione di prudenza che riflette le complesse dinamiche geopolitiche della regione.
Arabia Saudita da Gaeta.it

Gaeta.it - Arabia Saudita condanna l’attacco all’Iran: il silenzio su Israele e l’auspicio di moderazione

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Arabia Saudita condanna l’attacco all’Iran: il silenzio su Israele e l’auspicio di moderazione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attacco all’Iran - Arabia Saudita condanna senza citare Israele : cosa c’è dietro? - (Adnkronos) – L'Arabia Saudita ha condannato l'attacco sferrato nella notte contro l'Iran, ma nella nota condivisa dal ministero degli Esteri di Riad non viene mai citato Israele. Nemmeno come 'il nemico', termine usato da quei Paesi che non lo ... (Webmagazine24.it)

Israele : “Colpiremo l’Iran”. Teheran minaccia Arabia Saudita - Kuwait - Bahrein. Hamas rivendica l’attentato di Jaffa - Hamas ha rivendicato l'attentato di Jaffa, dove sette persone sono morte, mentre in cielo si vedevano i missili dell'Iran. Israele è pronto a colpire l'Iran. "Siamo nel mezzo di una dura guerra contro l'asse del male dell'Iran, che cerca di ... (Firenzepost.it)Arabia Saudita

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.