Lanazione.it di 26 ott 2024

Attacco hacker all’Isa violati i sistemi informatici


Attacco hacker all’Isa, violati i sistemi informatici (Di sabato 26 ottobre 2024) Bastia Umbra (Perugia), 26 ottobre 2024 – Attacco hacker alla ISA spa. Lo hanno reso noto i vertici dell’azienda di Bastia Umbra che hanno comunicato di aver subito un’intrusione informatica che ha consentito agli autori del grave atto di accedere al software e acquisire alcuni dati aziendali. L’accesso – viene ancora rilevato in una stringata nota dell’azienda - è avvenuto il 22 ottobre scorso e sono ancora in fase di accertamento le modalità mediante le quali gli aggressori sono riusciti a violare i sistemi informatici dell’azienda. ISA spa, dal canto suo, ha provveduto a isolare il sistema informatico per impedire ogni ulteriore possibile azione da parte degli aggressori informatici e sta inoltre collaborando attivamente con le autorità competenti, a cominciare dalla Polizia postale al fine di individuare i responsabili dell’intrusione informatica.
Attacco hacker da Lanazione.it

Lanazione.it - Attacco hacker all’Isa, violati i sistemi informatici

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Attacco hacker all’Isa, violati i sistemi informatici. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Attacco hacker all’Isa, violati i sistemi informatici - Bastia Umbra, i vertici dell’azienda denunciano l’accesso abusivo ai software. “Acquisiti dati sensibili, subito attivate le misure di sicurezza”. Indaga la Polizia postale ... (lanazione.it)

Attacco informatico alla Isa di Bastia Umbra. L'azienda: "Estratti dei dati, isolato il sistema per consentire il ripristino" - Attacco informatico all'Isa spa. A comunicarlo è stata proprio l'azienda di Bastia Umbra, che ha scritto in una nota: "C'è stata un’intrusione informatica che ha comportato l’esfiltrazione di alcuni d ... (corrieredellumbria.it)

Hackeraggio a dieci magistrati umbri - Il 24enne Carmelo Miano aveva le password di oltre 50 tra giudici e pm delle procure di Perugia, Torino e Firenze. Convalidato il fermo ... (rainews.it)

Arresto di Carmelo Miano, l’hacker aveva anche le password di Gratteri e Cantone - Tra le mail spiate dall'hacker, anche quelle del procuratore di Napoli Nicola Gratteri e del procuratore di Perugia Raffaele Cantone ... (internapoli.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.