Ilfattoquotidiano.it di 26 ott 2024

Attacco potente ma telefonato e limitato a siti militari | così Israele ha voluto ridurre le possibilità di risposte iraniane Ma i falchi premono e resta l’incognita Parchin


Attacco potente ma “telefonato” e limitato a siti militari: così Israele ha voluto ridurre le possibilità di risposte iraniane. Ma i falchi premono e resta l’incognita “Parchin” (Di sabato 26 ottobre 2024) Primo punto: Tel Aviv ha avvertito Teheran prima di far alzare caccia e droni. Attraverso diversi canali “gli israeliani hanno chiarito agli iraniani in anticipo quali obiettivi avrebbero e non avrebbero colpito”, ha detto una fonte ad Axios, sito statunitense specializzato in informazioni d’intelligence. Altri due concetti alla base dell’Attacco sferrato questa notte da Israele all’Iran vengono sottolineati da fonti delle Israel Defense Forces nelle chat dei suoi militari: “Due punti importanti del messaggio – si legge -: 1. “Accuratamente” – il messaggio è chiaro”. E poi: “2. obiettivi militari – il che significa che Israele ha scelto bersagli non civili, non impianti petroliferi, ma solo installazioni militari”. Tradotto: Tel Aviv non vuole sollecitare una risposta dell’Iran e per lo Stato ebraico la questione al momento sembra potersi chiudersi qui.
Attacco potente da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Attacco potente ma “telefonato” e limitato a siti militari: così Israele ha voluto ridurre le possibilità di risposte iraniane. Ma i falchi premono e resta l’incognita “Parchin”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Attacco potente ma “telefonato” e limitato a siti militari: così Israele ha voluto ridurre le possibilità di risposte iraniane. Ma i falchi premono e resta l’incognita “Parchin”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Doping - attacco di Heather Parisi a Sinner : “L’avesse fatto Djokovic lo avrebbero crocefisso” - Heather Parisi attacca Jannik Sinner sul caso di doping constatato al torneo di Indian Wells, che ha visto l’azzurro di fatto scagionato, poiché la positività è stata attribuita a un errore di un fisioterapista che avrebbe, di fatto, contaminato ... (Secoloditalia.it)Attacco potente

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.