.com di 26 ott 2024

Basta uno sguardo per collegare il cervello di cani e umani


Basta uno sguardo per collegare il cervello di cani e umani (Di sabato 26 ottobre 2024) Un’affascinante ricerca ha rivelato come il cervello di cani e umani possa “sincronizzarsi” durante interazioni speciali, come lo scambio di sguardi o una semplice carezza. Questo fenomeno, chiamato “accoppiamento neurale,” è stato osservato per la prima volta tra specie diverse e potrebbe aprire nuove prospettive sul legame uomo-cane, dimostrando che i nostri amici a quattro zampe sono più connessi a noi di quanto immaginassimo. cani e gatti: chi è il più intelligente? Un nuovo tipo di connessione: l’accoppiamento neurale L’accoppiamento neurale si verifica quando l’attività cerebrale di due individui si allinea durante un’interazione. Questo fenomeno è già noto tra gli umani e in altre specie animali come i topi e i pipistrelli, ma la scoperta che anche cani e umani possano raggiungere un livello di connessione così profondo rappresenta una novità assoluta.
Basta uno da .com

.com - Basta uno sguardo per collegare il cervello di cani e umani

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Basta uno sguardo per collegare il cervello di cani e umani. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ora sappiamo cosa succede nel cervello dei cani quando li guardiamo negli occhi - Il cervello dei cani si sincronizza con il nostro attraverso sguardi reciproci e carezze: lo sguardo determina una appaiamento dell’attività della regione frontale del cervello, le carezze di quella della regione parietale.Continua a leggere (Fanpage.it)Basta uno

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.