Ildenaro.it di 26 ott 2024

Briciole al Ssn ed elemosina agli operatori i 10 motivi dello sciopero dei medici


“Briciole al Ssn ed elemosina agli operatori”, i 10 motivi dello sciopero dei medici (Di sabato 26 ottobre 2024) (Adnkronos) – Ci sono “almeno 10 ragioni” per cui i medici della federazione sindacale, con i colleghi di Anaao-Assomed e gli infermieri di Nursing Up, hanno proclamato per il 20 novembre una giornata di sciopero nazionale. Lo dichiara Guido Quici, presidente di Cimo-Fesmed illustrando le ragioni della protesta. In quella data, spiega, “medici e infermieri sciopereranno e manifesteranno a Roma perché sono stufi di proclami che, puntualmente, non hanno seguito. Fare di tutto per spingere i medici ad abbandonare la sanità pubblica rappresenta un inaccettabile voltafaccia, o il frutto di un piano ben preciso volto ad arricchire – sulle spalle dei malati – il privato, le assicurazioni, le cooperative e le multinazionali della salute”.  “Ogni anno, puntualmente, la legge di Bilancio si rivela una doccia fredda per la sanità pubblica e quindi per i cittadini e per il personale sanitario.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su “Briciole al Ssn ed elemosina agli operatori”, i 10 motivi dello sciopero dei medici. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità - appello dell’Ordine dei medici : “Interventi concreti o sciopero inevitabile” - (Adnkronos) – "Sono necessari investimenti e interventi concreti per scongiurare questo sciopero" generale dei medici che si prospetta dopo che, alla protesta contro la legge di Bilancio annunciata dai medici dipendenti che hanno indetto uno ... (Webmagazine24.it)

“Briciole al Ssn ed elemosina agli operatori” - i 10 motivi dello sciopero dei medici - (Adnkronos) – Ci sono "almeno 10 ragioni" per cui i medici della federazione sindacale, con i colleghi di Anaao-Assomed e gli infermieri di Nursing Up, hanno proclamato per il 20 novembre una giornata di sciopero nazionale. Lo dichiara Guido Quici, ... (Webmagazine24.it)

Sanità - appello dell’Ordine dei medici : “Interventi concreti o sciopero inevitabile” - (Adnkronos) – "Sono necessari investimenti e interventi concreti per scongiurare questo sciopero" generale dei medici che si prospetta dopo che, alla protesta contro la legge di Bilancio annunciata dai medici dipendenti che hanno indetto uno ... (Periodicodaily.com)

“Briciole al Ssn ed elemosina agli operatori” - i 10 motivi dello sciopero dei medici - (Adnkronos) – Ci sono "almeno 10 ragioni" per cui i medici della federazione sindacale, con i colleghi di Anaao-Assomed e gli infermieri di Nursing Up, hanno proclamato per il 20 novembre una giornata di sciopero nazionale. Lo dichiara Guido Quici, ... (Periodicodaily.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.