Ildenaro.it di 26 ott 2024

Capolavori Seicento Napoletano da Battistello a Luca Giordano


Capolavori Seicento Napoletano, da Battistello a Luca Giordano (Di sabato 26 ottobre 2024) Per la prima volta a Napoli sarà in mostra al Museo Diocesano di Donnaregina la raccolta di Giuseppe De Vito (Portici 1924 – Firenze 2015), grande collezionista e studioso di pittura napoletana del Seicento, attualmente conservata nella villa di Olmo a Vaglia, presso Firenze, sede della Fondazione Giuseppe e Margaret De Vito per la Storia dell’Arte Moderna a Napoli , da lui costituita nel 2011 con lo scopo di promuovere gli studi su questo periodo artistico.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Capolavori Seicento Napoletano, da Battistello a Luca Giordano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il capolavoro perduto di Artemisia riemerge dopo 400 Anni: la mostra da non perdere a Napoli - La città di Napoli ospita Artemisia Gentileschi: in esposizione la "Maddalena", dal19 luglio 2024 al 19 gennaio 2025 presso il Chiostro Maiolicato di Santa Chiara ... (greenme.it)

Capolavori Seicento Napoletano, da Battistello a Luca Giordano - Per la prima volta a Napoli sarà in mostra al Museo Diocesano di Donnaregina la raccolta di Giuseppe De Vito (Portici 1924 - Firenze 2015), grande collezionista e studioso di pittura napoletana del Se ... (ansa.it)

Dungeons & Dragons: oggi apre la mostra celebrativa dei 50 anni - Inaugurata a Lucca la mostra "Gateway to Adventure: 50 Years of D&D Art" per celebrare il 50° anniversario di Dungeons & Dragons. Un'occasione unica per ammirare capolavori e opere storiche legate al ... (lanazione.it)

Avi Budget Group lancia il servizio eToll per evitare la fila ai caselli dell’autostrada - Si chiama eToll ed è l'ultimo servizio introdotto da Avis Budget Group per ottimizzare il tempo dei viaggi in autostrada ed evitare le file ai caselli ... (travelquotidiano.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.