Ilgiorno.it di 26 ott 2024

Chi è Carmine Gallo il superpoliziotto finito in manette per le banche dati violate


Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto finito in manette per le banche dati violate (Di sabato 26 ottobre 2024) Milano, 26 ottobre 2024 – La prima, lunghissima, vita nella polizia. La seconda, iniziata nel 2018, da amministratore delegato di una società specializzata in analisi antifrode per imprese e investigazioni private con sede tra piazza Fontana e corso Vittorio Emanuele. Ecco l'identikit di Carmine Gallo, l'ex superpoliziotto finito ai domiciliari nella giornata di venerdì 25 ottobre con l'accusa di aver preso parte a un'associazione a delinquere finalizzata agli accessi abusivi di banche dati strategiche nazionali per carpire informazioni sensibili e segrete e venderle al miglior offerente.
Chi Carmine da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto finito in manette per le banche dati violate

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto finito in manette per le banche dati violate. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto finito in manette per le banche dati violate - Una lunga carriera in polizia sui fronti caldi dei sequestri di persona negli anni ‘80 e ‘90 e della lotta ai clan della 'ndrangheta in Lombardia. Una volta andato in pensione, al vertice della societ ... (ilgiorno.it)

Dati rubati, indagati Del Vecchio jr e Arpe. «Un gigantesco mercato di informazioni riservate» - A illustrare l’inchiesta il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo insieme al procuratore di Milano Marcello Viola. Colpite personalità «del mondo dell’economia, della finanza e dell’imprend ... (editorialedomani.it)

Caso banche dati strategiche, Leonardo Maria Del Vecchio e il banchiere Matteo Arpe - Sarebbero migliaia le informazioni prelevate dalle banche dati strategiche nazionali, stando alle indagini della Dda di Milano e della Dna che ieri ha portato ... (gazzettadelsud.it)

Inchiesta sui dai rubati, sei gli indagati: ci sono anche Leonardo Maria Del Vecchio e Matteo Arpe - Il figlio del fondatore di Luxottica e il finanziere rispondono di accesso abusivo a sistema informatico. L’indagine è iniziata nel 2022. I magistrati: “Innumerevoli accessi abusivi per un gigantesco ... (fanpage.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.